Home Notizie Serie tv 2015, le novità: la Abc pensa a Conviction (prodotto da Viola Davis), la 20th Century Fox lavora a Deep State e The Rinse

Serie tv 2015, le novità: la Abc pensa a Conviction (prodotto da Viola Davis), la 20th Century Fox lavora a Deep State e The Rinse

La Abc lavora a Conviction, prodotto da Viola Davis, la 20Th Century Fox a Deep State e The Rinse, tratti da due fumetti

pubblicato 26 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:32

Conviction: Viola Davis e Julius Tennon produrranno un legal drama per la Abc, basato sulla vita di Kym Worthy, pubblico ministero di Wayne County, in Michigan, seconda donna afro-americana a ricoprire questo incarico nello Stato. Il pilot sarà scritto da Jason Wilborn. A produrre la JuVee Productions, la Martin Chase Prods. e la Abc Studios.

Deep State: la casa editrice Boom! Studios ha venduto alla 20th Century Fox un progetto basato sul fumetto scritto da Justin Jordan e disegnato da Ariela Kristantina, con protagonista Katherine Branch, agente dell’Fbi che va a lavorare per un’organizzazione segreta del Governo, dal nome Control, con lo scopo di pubblicizzare popolari teorie cospirative in modo da distrarre la popolazione da eventi sovrannaturali. Con il collega John Harrow, la protagonista scoprirà di essere in pericolo. La serie sarà scritta da Anna Fricke. A produrre la Teakwood Lane di Howard Gordon.

The Rinse: la Boom! Studios ha venduto alla Fox anche questo progetto, tratto dal fumetto scritto da Gary Phillips con al centro Jeff Sinclair, criminale addetto al riciclaggio di denaro che si ritrova a dover lavorare per un incarico pericoloso in un casinò.

Jekyll & Hyde: Itv ha ordinato una stagione da dieci episodi del drama tratto dal libro “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” di Robert Louis Stevenson, che sarà scritto e prodotto da Charlie Higson. La serie avrà al centro le vicende di Robert Jekyll, nipote del dottore originale, inesperto e che dovrà scoprire le vere origini della sua famiglia, oltre che controllare la sua doppia identità. Numerosi saranno i mostri presenti nella serie, realizzati attraverso la computer grafica.

Jump Start: la Fox vuole portare in tv una comedy tratta dai celebri fumetti di Robb Armstrong, con protagonista il poliziotto di Philadelphia Joe e la moglie, alle prese con l’educazione dei figli Sunny, Jojo, Tommi e Teddy.