Home Festival di Sanremo Leone (Rai1): “Dopofestival Sanremo 2015 solo sul web. Costanzo contro Carlucci? Non si ripeterà”

Leone (Rai1): “Dopofestival Sanremo 2015 solo sul web. Costanzo contro Carlucci? Non si ripeterà”

Il direttore di Rai1 annuncia il ritorno di Si può fare in primavera e commenta la sfida tra Ballando con le stelle e Tu sì que vales

pubblicato 26 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:33

È una delle prime cose che ho chiesto di poter riattivare ma c’è un problema di budget. In ogni caso non ho rinunciato, nelle riunioni continuo a buttare lì l’idea!

Carlo Conti aveva svelato così di aver richiesto alla Rai di ripristinare il DopoFestival per il suo Sanremo 2015. Oggi Giancarlo Leone, direttore di Rai1, a Giulio Pasqui e Simona Sassetti, conduttori di ‘TeleFatti – La tv in radio’, in onda stasera alle ore 20 su Antenna Radio Esse, ha annunciato che la proposta di Conti è stata di fatto bocciata. Il Dopofestival, come lo scorso anno, andrà in diretta sul web (presumibilmente su www.sanremo.rai.it):

Tornerà, come l’anno scorso, ma in maniera più importante, a livello di web, in diretta. Durerà almeno un’ora e mezza. Il web deve essere il luogo per questo tipo di evento, perché è lì che c’è il pubblico interessato. E perché il Festival finisce tardi, effettivamente. Poi per la prossima stagione, non nel 2015, penseremo se sarà il caso di tornare con un’edizione di DopoFestival televisiva. Ma credo che il web non vada sottovalutato.

A proposito della sfida del sabato sera tra Ballando con le stelle e Tu si que vales, il direttore della rete ammiraglia della tv pubblica ha ricordato che lo show della Carlucci resta comunque intorno al 20% di share, ossia “sopra la media della rete” e ha notato che “Tu sì que vales fa un po’ meno ascolti della scorsa stagione” (quando c’era Italia’s got talent, Ndr). Infine, dopo aver annunciato la seconda edizione di Si può fare, il venerdì con Carlo Conti in primavera, Leone ha chiuso il caso Costanzo Vs Carlucci:

Sono state riflessioni antipatiche che fanno parte del carattere del giornalista autorevole, a cui noi volentieri diamo questo spazio notturno. Ci siamo parlati e so che questo tipo di esternazioni non si ripeteranno.

Festival di Sanremo