Cucine da Incubo 3, Antonino Cannavacciuolo gira i nuovi episodi

Cucine da Incubo Italia prepara la terza edizione: in corso le riprese per la nuova stagione, su FoxLife la prossima primavera.

Cucine da Incubo Italia torna su FoxLife: la terza stagione è attualmente in fase di lavorazione. Antonino Cannavacciuolo ha ripreso il suo viaggio per i ristoranti disastrati d’Italia ed è pronto a ridare lustro alle cucine e motivazione a chef e personale di sala con le sue incoraggianti ‘pacche’ sulle spalle.

Le riprese di Cucine da Incubo Italia 3 sono infatti partite: proprio in questi giorni si gira a Cernusco sul Naviglio e si cercano come sempre comparse per interpretare la clientela. Ormai al ‘backstage’ delle serie tv siamo abituati e non ci fa più specie entrare nei dettagli del ‘dietro le quinte’, però sapere che sono gli autori a indicare agli avventori quali piatti ordinare un po’ ‘infastidisce’. Non che non si sappia, per carità, ma dopo aver saputo troppo diventa difficile ‘sospendere l’incredulità’ e lasciarsi trasportare dal flusso del racconto.

 

Comunque sia, Cucine da Incubo va al di là della messa in scena – talvolta lasciata a ‘grana grossa’ dagli autori – e si concentra tutto su quel gran personaggio che è lo chef, autentico anche in un contesto costruito a tavolino. In fondo i suoi consigli sono reali, il rapporto costruito con i protagonisti di puntata lo è altrettanto (basta guardarlo dal vivo in una qualsiasi delle sue partecipazioni a convegni, meeting, cooking show in giro per il Paese) e la ristrutturazione del locale è effettiva. Sta poi ai beneficiati riuscire a fare tesoro dei consigli dello chef e mandare avanti la baracca con rinnovato entusiasmo.

Ci si prepara, quindi, a portare nel menu di FoxLife, nuovi episodi di Cucine da Incubo: immaginiamo siano in preparazione almeno 10 nuove puntate (tante sono state quelle delle prime due edizioni) e che il debutto sia fissato per la primavera 2015.

Per adesso Cannavacciuolo è in tv con Il Tocco dello Chef, che ci farà compagnia dal 17 novembre al 12 dicembre dal lunedì al venerdì alle 19.50. Un modo per ingannare l’attesa anche se la terza stagione di Cucine da Incubo potrebbe partire a maggio come lo scorso anno. Noi speriamo che si riesca a fare anche prima per sfruttare la prima parte della stagione tv 2015: vedremo cosa ha in mente di fare FoxLife. Per ora “Addios!”.

Ultime notizie su Cucine da incubo Italia

Cucine da incubo Italia è la versione italiana, prodotta da Endemol Italia per Fox International Channels Italy, del celebre Ramsay's Kitchen Nightmares, il programma inglese condotto dallo chef Gordon Ramsay, diventato vero e proprio cult successivamente grazie all'adattamento americano trasmesso da Fox.

Tutto su Cucine da incubo Italia →