Analisi Auditel – Superquark 2012 fra Chiedimi se sono felice e CSI Miami

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 4 settembre 2012

di Hit

L’ultima puntata dell’edizione 2012 di Superquark, condotta come sempre da Piero Angela e di cui ieri abbiamo visto il Focus ascolti, è stata la proposta televisiva della serata di ieri, martedì 4 settembre 2012, a cui Canale5 ha contrapposto la pellicola di Massimo Venier Chiedimi se sono felice. Su Rai2 è andato in onda il telefilm Squadra speciale Cobra 11, mentre su Rai3 è stato ancora il circo il protagonista della serata con il XVII Festival internazionale del circo di Massy. Su Italia1 è stato mandato in onda il telefilm CSI Miami, mentre Rete4 ha proposto al proprio pubblico lo sceneggiato Tierra de Lobos. La7 ha invece programmato il telefilm Prime Suspect. Vediamo ora come si è mosso il pubblico televisivo di fronte alle proposte delle 7 sorelle con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Vediamo dapprima la sfida dei Tg delle ore 20, con la curva blu del Tg1 nettamente al comando nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 deve fare una poderosa scalata, partendo dal 14% del preserale per poi toccare a fine edizione la linea del 20%. La curva nera del Tg La7 non arriva ancora alla soglia del 10%, fermandosi attorno al 7% di share. Passando all’access time è ancora la curva blu del varietà amarcord di Rai1 TecheTecheTe’ al comando dal 18% di partenza fino al 22% di fine emissione. Segue la curva arancione di Canale5 con Veline 2012 dal 14 fino al 20% di share. Terzo posto per la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30, segue la curva azzurra di Italia1 con CSI NY e verde di Rai3 con Un posto al sole.

Prime time con la curva blu dell’ultima puntata stagionale di Superquark sempre al comando stabile sulla linea del 15% di share. Segue la curva arancione di Canale5 con la replica della pellicola Chiedimi se sono felice, linea questa che scorre nella corsia fra il 10 ed il 15% di share, con la curva azzurra di Italia1 che la incalza grazie al telefilm CSI Miami. Seconda serata con i picchi del finale di Superquark fin verso il 20% di share, mentre è poi la curva azzurra di Italia1 a prendere il comando vicino alla linea del 15% di share grazie ad Human Target.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →