Home Amici di Maria De Filippi Francesco Sole e Diana Del Bufalo sono Amici sul web. Pioggia di sfottò ai post-it: “Sei famoso per dire banalità”

Francesco Sole e Diana Del Bufalo sono Amici sul web. Pioggia di sfottò ai post-it: “Sei famoso per dire banalità”

Francesco Sole sempre più criticato sul web, anche dopo i video con Diana di Amici: al termine di Tu sì que vales che ne sarà di lui?

pubblicato 12 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:07

Francesco Sole è il primo fenomeno del web… a essere il più criticato dal web. La sua repentina promozione in prima serata su Canale5 non ha fatto che esasperare le critiche al suo successo. Ma in questo caso non si tratta della sola invidia, né di puro risentimento gratuito verso l’entourage di Francesco Facchinetti.

Prendiamo il caso di Frank Matano. Quando ha perso la sua identità nei primi esperimenti tv – come dimenticare la sua inutile presenza a Ti lascio una canzone – su Youtube gli scrivevano tutti ‘all’inizio facevi ridere’, ‘ci mancano i tuoi vecchi video’. Poi ha imparato a selezionare (al di là degli orridi film fatti con Paolo Ruffini) e nel sodalizio con Claudio Bisio ha trovato la sua fortuna: ora fa film seri e il giurato di Italia’s got talent. Matano non aveva bisogno di Facchinetti come agente: era promettente di suo.

francesco sole post-it

Nel caso di Francesco Sole, invece, assistiamo a una totale overdose del binomio ‘post-it e frasi fatte’, che sta creando una pioggia di haters. Basta collegarsi sulla sua pagina Facebook per leggere stroncature totali, più che complimenti:

“Fatemi capire… uno fa video in cui dice delle banalità del tipo ‘il cielo è azzurro’ con degli effetti a cazz0 e diventa famoso?”.

“Ma se se anche io mi mettessi a scrivere stron@ate su post-it e bigliettini, arriva poi Mediaset che mi assume?”.

francesco sole

Per non parlare di quando lui augura il buongiorno dal Sole, neanche fosse l’imperatore sacerdote Elagabalo, ricevendo repliche simili:

“Uno non vuole bestemmiare ma tu ci costringi. Ma perché, dimmi perché hai questo stimolo di scrivere minchiate tutto il giorno”.

“La prova vivente che anche con la mancanza di talento e di idee si può andare in televisione”.

francesco sole

Addirittura persino il suo punto di forza, il post-it, è diventato facile pretesto per sfottò di ogni tipo, visto che gli internauti gli fanno il verso a colpi di tumblr (irresistibile quello che ha accostato il brand dell’acqua Vaia con il post-it cagare).

Insomma, neanche l’effetto nobilitante di Maria De Filippi – che di solito è sempre stata una talent scout di giovani con la testa – è servito a dare peso specifico a Francesco Sole. Lui stesso, in una recente intervista, ha detto che si augura di essere promosso dalla De Filippi al termine di Tu sì que vales, che considera la sua università. Ma di questo passo finirà fuori corso, visto che ha più lacca ai capelli – come ha dichiarato Platinette – che cose da dire.

francesco sole diana

L’ultima frontiera dei suoi video, in cui i ‘fan@ulo e caz@ata non mancano mai’? L’accoppiata con Diana Del Bufalo, altro personaggino inconsistente lanciato a Mai dire Amici, nei cinepanettoni e al Music Summer Festival e poi retrocesso alla demenzialità web. Insomma, sotto l’egida Fascino i due sono diventati Amici, facendo satira sulla lineetta blu di Whatsapp. Peccato che l’effetto bimbominkia non solo sia dietro l’angolo, ma con entrambi diventi al quadrato.


Francesco Sole: pioggia di sfottò degli haters su Facebook

Amici di Maria De Filippi