Home Tale e quale show Tale e Quale show finale: Serena Rossi vincitrice, Veronica Maya a seno nud0, tutte le esibizioni

Tale e Quale show finale: Serena Rossi vincitrice, Veronica Maya a seno nud0, tutte le esibizioni

Tale e Quale Show: la finale del 7 novembre 2014 in diretta su Blogo. Scopri chi sarà il vincitore di questa edizione prima dell’inizio della seconda fase della gara con la finalissima del 28 novembre.

pubblicato 7 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:21

La finale di Tale e Quale Show è stata una serata piena di sorprese. E anche qualche fuori programma. Come annunciato, sarebbero stati decretati due vincitori: uno della puntata e l’altro dell’edizione, sommando i punti di tutte le settimane precedenti. Sembrava in odor di vittoria Valerio Scanu, applauditissimo grazie alle sue esibizioni e, invece, proprio questa sera, con la sua imitazione di Ornella Vanoni, non ha convinto la giuria che ha assegnato al cantante voti davvero (troppo) bassi. E così, a sorpresa, ad avere la meglio è stata Serena Rossi, sicuramente molto brava a livello vocale ma non così convincente nei panni di Michael Jackson. Eppure, colleghi e giudici sono rimasti folgorati dalla sua performance e l’hanno premiata, con una cascata di ottimi giudizi che le hanno permesso di vincere sia la puntata, sia questa edizione del programma.

Stasera poi c’è stato proprio il simbolo della frase “Il bello della diretta” con il vestito di Veronica Maya che non ne voleva sapere di rimanere su. E così, sen0 in vista per la conduttrice, durante il balletto. Interruzione dell’esibizione e dopo una mezz’oretta, ecco le bretelle aggiuntive che hanno impedito un bis involontario. Vi siete persi la finale di questa stagione? Potete recuperarla qui sotto, minuto per minuto.

Tale e Quale Show finale 7 novembre 2014, liveblogging

8

00.05. Siamo alla finale. Tre donne e tre uomini passano. Gli altri a casa. Fiordaliso, Fornasier e Salemi. Fontana, Amadeus e Fabrizio Frizzi (nella scorsa edizione). Eliminati in questa edizione: Pino Insegno, Veronica Maya (208 punti), Raffaella Fico, Michela Andreozzi, Luca Barbareschi, Gianni Nazzaro. Passano la prossima settimana Rita Forte, Alessandro Greco (333 punti), Roberta Giarrusso (341), Becucci, Valerio Scanu (secondo) e Valeria Rossi è la vincitrice di questa edizione!

7b

00.00. Mission impossible di Gabriele Cirilli con Aleandro Baldi e Francesca Alotta. Metà viso Alotta, metà viso Baldi. La prossima settimana tocca a imitare gli Europe.

7a

23.58 Classifica di questa sera: ultima Veronica Maya. Settima la Giarrusso, sesto Becucci, Quinto Andreozzi, quarto Nazzaro, Rita Forte (terza), Greco (secondo) e Serena Rossi prima in questa puntata nei panni di Michael Jackson.

7

23.55 Giarrusso cinque punti a Becucci. Greco a Serena Rossi. Fico a Scanu. Forte a Greco. Nazzaro se li regala. Scanu alla Fico, Becucci a Nada, Insegno alla Rossi, Barbareschi a Rossi, Andreozzi a Rossi. Maya a Rossi.

23.51 Si torna alla diretta dopo il Tg1 60 secondi. Loretta: “Luca Barbareschi (10), Andreozzi (11), Becucci (12), Insegno (13), Greco (14), Rossi (15), Rita Forte (16). Lippi: Maya (5), Scanu (6), Becucci (7), Fico (8), Giarrusso (9)Insegno (10), Barbareschi (11), Greco (12), Nazzaro (13), Rossi (14), Andreozzi (15), Rita Forte (16). De Sica: “Maya (5), Insegno (6), Fico (7), Barbareschi (8), Becucci (9), Giarrusso (10), Andreozzi (11), Scanu (12), Nazzaro (13), Grego (14), Rossi (15) e Rita Forte (16)

6d

23.42. Goggi e i voti: Madonna (5 punti), Vanoni (6), Fico (7 punti), Giarruso (8), Nazzaro (9). Pausa per problemi tecnici.

6c

23.39. Loretta: “Che avventura! Sei stata all’altezza della situazione, l’hai presa allegramente, quindi (applauso)”. De Sica: “Madonna che coraggio”. Lippi: “Grazie per tutto…”

6b

23.36. Ritorna sul palco Veronica Maya, interrotta a metà mentre il vestivo cedeva e mostrava il sen0. Material Girl (atto II). Tutti gli occhi puntati. Ci sarà il bis?

6a

23.34. Ennesima standing ovation anche per lei. E’ la bombetta originale della Ferri. Loretta: “Mi sono molto emozionata, hai usato le tue capacità di interprete specialmente nella prima parte, molto toccante, brava”. De Sica:” Hai proprio i Ferri del mestiere”.

6

23.31 Mentre sistemano il vestito di Veronica Maya (da tipo mezz’ora) ecco Michela Andreozzi mentre canta Sempre. In ricordo di Gabriella Ferri.

5f

23.28. Altro collegamento con Cirilli per le prove di Baldi e Alotta

5e

23.26. I giudici, invece, applaudono la bravura e l’energia di Luca. “Hai l’animo da rocker!” commentano.

5d

23.19. E’ il momento di Luca Barbareschi che deve essere Bruce Springsteen. Born in the Usa è il pezzo. Sembra un po’ esagitato nella performance, poco azzeccato. Però ci crede tanto eh.

5c

23.15. Insegno già saluta tutti, convinto di non passare alla prossima fase. Lippi: “Era piccola è stata un’esibizione molto apprezzabile…”

5b

23.08. Pino Insegno deve essere Fred Buscaglione. Riuscirà a non essere ultimo? Intanto eccolo mentre canta Eri piccola così. Ma sembra Pino Insegno che imita. Di voce e trucco. Poco convincente…

5a

23.02. Matteo Becucci nei panni di Elton John. Deve cantare Your Song. Beh, sulla voce nulla da dire. Più che buono anche il trucco. “Voglio dedicare questa canzone a Veronica Maya”

4b

22.59 Giustamente dopo la pubblicità Carlo Conti sottolinea come questo ormai non debba far più scandalo nel 2014 “Non un seno visto in televisione”. Amen

5

22.49. Ehm. Che dire? Bellino il vestito… Trucco e voce diciamo che non sono così uguali. Ma c’è altro a cui pensare perchè la Maya perde il vestito e resta a seno nudo…

4a

22.47. Veronica Maya deve diventare Madonna. Bilancio di questa esperienza? “Meraviglioso, mi sono divertita tantissimo”. La canzone è Material Girl.

4

22.46. Papaleo: “Posso basarla?” Goggi: “E basame”.

3a

22.42. Standing ovation fu. Lippi: “Sono spaventato, per la famiglia ovviamente… Apprezzo lo sforzo, non so se ti querela la Vanoni” Goggi: “A livello di trucco non ci siamo… tutto un’altra cosa. Anche vocalmente ho trovato la voce molto stridula. Qui sei andato troppo alto, Ornella è molto intima, quando canta è un’attrice, molto interiore. Non è tra le più belle cose che hai fatto”.

3

22.39. Il momento epico della puntata è arrivato: Valerio Scanu nei panni di Ornella Vanoni. Fremo.

2d

22.29. Ecco Papaleo che, con De Sica, sono tra i protagonisti di “La scuola più bella del mondo”. Ma è il momento di Valerio Scanu che imita Ornella Vanoni: “Io son sempre Ornella”. Il personaggio che l’ha spremuto di più è stato Stevie Wonder.

2c

22.26 Giustamente ecco un’altra standing ovation. Claudio: “Ogni volta sentire e parlare di Modugno… Gianni è talmente pieno di grinta e amore che non potevi che farlo bene. Mimmo ne sarà felice”. Goggi: “Ogni volta che fa un’imitazione non guarda mail il gobbo con le parole. E poi quando canta, nei gesti di Modugno sarebbe facile alzare il pugno senza mettere la potenza o il nervo che trema…E invece tu sei stato molto particolare. Grazie per la grinta che ci hai messo”. De Sica: “Meraviglio Nazzaro e Modugno”

2b

22.22. Meraviglioso è il brano che dovrà cantare. E via di esibizione in bianco e nero, anche in questo caso. Il trucco e la voce sono decisamente convincenti.

2a

22.21 Gianni Nazzaro sarà Domenico Modugno, questa sera. Eccolo alle prese con le prove.

2

22.19. Gabriele Cirilli deve interpretare Aleandro Baldi e Francesca Alotta. Collegamento dalla sala trucco. In effetti eravamo in ansia.

1h

22.17. De Sica. “E’ strepitosa, non è facile cantare e ballare con questi pezzi così veloci. Sei una ragazza fantasticxa e strepitosa”. Goggi: “Lei ha cantato dal vivo…E così non è una robina proprio facile. In più è Michael Jackson! Spero che qualcuno dei tuoi compagni questa sera si degni di votarti perché non l’hanno mai fatto” Lippi: “Non sei una scoperta, scegli tu se vuoi rimanere uomo, è una grande occasione”

1g

22.13 Serena Rossi con il look ricorda Michel Jackson. Con la voce, no, ma non è sicuramente semplice.

1f

22.10. Serena Rossi sarà Michael Jackson. Alla faccia… Il personaggio più emozionante per lei è stato quella di imitare Mariah Carey. Questa sera dovrà cantare Thriller. Mica semplice.

1e

22.07. De Sica si alza per congratularsi e stringerle la mano. Goggi:” E’ stata bravissima! Anche il lavoro del trucco è eccezionale. Sono entusiasta”. De Sica sottolinea anche la coscia di Rita Forte.

1d

22.03. Eccola pronta a diventare Mina con il brano “Amor Mio”. Somiglianza assoluta! Davvero impeccabile. E meritatissima standing ovation. Applausi meritatissimi.

1b

22.00 Mica semplice per Rita Forte. Questa settimana dovrà impersonare… Mina. Non la invidio…

1a

21.57. De Sica: “Il movimento di anca e bacino è perfetto. La Lopez è bona, tu sei Fico non da meno. E’ nata una nuova stella da varietà!”. Goggi: “Ma lei ha fatto una performance, tu devi dire qualcosa…! Bona era la performance? Bravissima. Vorrei dire, purtroppo hai il sedere piatto mentre J.Lo no”. Ma De Sica torna lord: “Lei c’ha un bel cul0!”. La reazione di Loretta la potete recuperare qui sopra.

1

21.55. Raffaella Fico imita Jennifer Lopez in Let’s Get Loud. Il vestito è quello, i capelli anche. Il trucco nel viso è forse meno efficace di quanto immaginato (soprattutto da vicino)

0m

21.46 Ecco il turno di Raffaella Fico che deve vestire i panni di Jennifer Lopez. Durante le prove, incursione di Pino Insegno. “E’ il mio punto di riferimento a livello musicale”. Parola di Raffaella Fico. Pubblicità prima dell’esibizione.

0I

21.43 Prima standing ovation (meritata). Ed ecco l’opinione della giuria. Christian: “Uno Zucchero un po’ allungato, senza la pancia… Hai fatto una performance fantastica, ti sei rivelato un grande show man”. Goggi: “Un bellissimo numero, sei uno zucchero.. di canna (ride)”. E niente, nel frattempo danno per morto un autore. Poi tocca a Lippi: “Bravo!”.

0h

21.39. Ed ecco Zucchero (alias Conti) con Per colpa di chi. Inizia con “Carlo Conti è troppo abbronzato ma per colpa… di chi, chi, chi”. A livello estetico ci somiglia parecchio, anche vocalmente non delude.

0g

21.36. Passiamo a vedere le prove di Alessandro Greco che dovrà diventare Zucchero.

0f

21.34. Ma veniamo al parere dei giudici. Loretta: “La gestualità è veramente eccezionale, ritengo che il viso non sia molto somigliante e l’espressione fissa è sofferente… tu avevi solo quella fissa e non corrucciata. Ma io vado con il pelo nell’uovo”. De Sica: “Non ho niente da dire sulla voce, nada de nada”. Lippi: “Tante sfaccettature, credo abbia ragione Loretta. Ci hai viziato… Siamo sempre ad aspettarci qualcosa di più ma ottima prova”

0e

21.32. Effetto bianco e nero per un’imitazione che, a livello vocale, inizialmente fa un po’ Topo Gigio con la sinusite.

0d

21.29. Abbastanza chiaro, giusto? Roberta Giarrusso sarà Nada. “Era una forza della natura quando arrivò a Sanremo, aveva 15/16 anni ma con una grinta incredibile…”. Canta “Ma che freddo fa”

0c

21.26. “Evviva Carlo Conti vi dice qualcosa?”. Cirilli la scorsa settimana ha fatto le Spice Girls. Parla del maltempo a Roma: “Prova a parcheggiare te in seconda fila, in pedalò”. Riderissimo. Chiama Angelina Germanotta… Lady Gaga. Ha cambiato nome?

0b

21.23. Ecco la classifica della scorsa settimana: tra i primi, Rita Forte Quarta, 2 Scanu e Valerio Scanu. Ha vinto Matteo Beccucci. E quella generale? ultimo posto per Pino Insegno, Maya, Fico, Andreozzi, Barbareschi, Nazzaro, Forte, Greco, Rossi Giarrusso, Becucci. Primo Valerio Scanu

0a

21.21. Ed eccoci alla diretta. Ballerini pronti, Carlo Conti pure scende le scale: siamo al giro di boa di questa edizione. Tre verranno eliminati, gli ultimi in classifica.

21.20. Mancano pochi minuti prima dell’inizio di Tale e Quale Show. Pronti a seguire la diretta con noi? Chi vincerà? Chi sarà eliminato?

Tale e Quale Show decreterà il vincitore di questa edizione nella finale di questa sera, 7 novembre 2014, in diretta su Rai Uno a partire dalle 21.10. Anche quest’anno, un grande successo per il programma condotto da Carlo Conti che vede, sul palco, diverse celebrità pronte a mettersi in gioco e interpretare cantanti famosi italiani e internazionali, grazie al trucco & parrucco e, soprattutto, alla voce da modulare. Dalla prossima settimane il programma continuerà verso la finalissima del 28 novembre prossimo. Ma non tutti ci saranno…

Tale e Quale Show, finale 7 novembre 2014: i concorrenti e i cantanti da imitare

taleequale

Scopriamo insieme quali saranno i cantanti da imitare, questa sera, nell’ottava puntata dello show: Michela Andreozzi vestirà i panni di Gabriella Ferri e Rita Forte in quelli di Mina. Roberta Giarrusso sarà Nada e Pino Insegno il mitico Fred Buscaglione. Gianni Nazzaro renderà omaggio al ricordo di Domenico Modugno mentre Alessandro Greco imiterà Zucchero. Ancora una prova al femminile per Valerio Scanu, che dovrà interpretare Ornella Vanoni. Dalle star nazionali a quelle internazionali. Sul palco dello Studio Nomentano 5 della Dear di Roma saliranno vere e proprie leggende della musica mondiale: Serena Rossi sarà il re del pop Michael Jackson, Veronica Maya la trasgressiva Madonna, Luca Barbareschi “The Boss”, Bruce Springsteen e Matteo Becucci vestirà i panni di Elton John. Infine, ancora un’icona della musica latina per Raffaella Fico, che dovrà portare in scena tutta la sensualità e la grinta di Jennifer Lopez.

Tale e Quale Show, finale 7 novembre: il regolamento e la classifica

tale e quale show 31 ottobre h

Questa sera c’è la finale di Tale e Quale Show con la proclamazione del vincitore. Ma attenzione. Perché non finirà qui. Saranno 6 i protagonisti che si aggiudicheranno il diritto di proseguire ancora verso la finalissima del 28 novembre: oltre al vincitore, infatti, accederanno alla fase finale del torneo anche altri cinque protagonisti in testa alla classifica generale. Gli altri, invece, abbandoneranno la gara. Infine, a partire dalla prossima puntata, questi finalisti si esibiranno con sei campioni della scorsa edizione per conquistare il titolo di Campionissimo 2014. La finalissima si terrà il 28 novembre 2014. In giuria, come sempre, Claudio Lippi, Christian De Sica e la grandissima Loretta Goggi.

Tale e Quale Show, dove si può vedere in diretta tv e streaming


Tale e Quale Show
si può seguire su Rai Uno, in diretta tv, oppure in streaming dal sito diretta tv Rai. Sempre sul sito ufficiale, nel corso della serata, poi, verranno caricate le diverse esibizioni della serata, in una sorta di archivio storico delle performance.

Tale e Quale Show, second screen

Tale e Quale Show ha anche un grandissimo seguito social. Oltre alla pagina ufficiale del programma su Facebook, il pubblico si diverte a interagire e commentare le esibizione anche via Twitter. Spesso l’hashtag ufficiale del programma –#TaleequaleShow– diventa trendi topic nel corso della diretta della puntata.

Vi aspettiamo a partire dalle 21.10 circa per seguire con noi la finale di Tale e Quale Show 2014. Scaldate la tastiera!

Tale e quale show