Home Festival di Sanremo Sanremo 2015: Gianna Nannini, Dear Jack e Deborah Iurato in gara? Amoroso e Modà no?

Sanremo 2015: Gianna Nannini, Dear Jack e Deborah Iurato in gara? Amoroso e Modà no?

Tutte le indiscrezioni sui big in gara a Sanremo 2015

pubblicato 5 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:25

A poco più di un mese dall’annuncio ufficiale dei cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo, vale tutto. Così se a ottobre il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni dava per certe le partecipazioni di Valerio Scanu, Dolcenera, Alessandra Amoroso, Kekko dei Modà, Annalisa, Marco Masini, Marco Carta, Clementino, Irene Grandi e i Dear Jack, oggi Chi scrive qualcosa di diverso.

Innanzitutto smentisce la presenza in gara a Sanremo 2015 di Alessandra Amoroso e dei Modà. Mentre dà per sicura la prestigiosa partecipazione di Gianni Nannini:

La prima big italiana che ha detto di sì a Carlo Conti per il prossimo Festival di Sanremo è la toscana, anche lei, Gianna Nannini. Una doppia bufala, invece, far circolare i nomi dei Modà e di Alessandra Amoroso come concorrenti.

Se venisse confermata la presenza tra i big della rocker toscana si tratterebbe di un grande colpo. Anche alla luce di quanto dichiarò la stessa Nannini a Fabio Fazio a febbraio 2013 a proposito del Festival, al quale non ha mai preso parte (da ospite sì, guardare il video in apertura per credere, e pure da autrice di canzoni, come Colpo di fulmine di Giò Di Tonno e Lola Ponce, vincitrice nel 2008, e Bellissimo di Mengoni nel 2013):

Finora è sempre stato Carnevale e non ci sono mai andata proprio per questo.

Tra i big confermati da Chi ci sono i Dear Jack. Ma da Amici arriverebbe pure la vincitrice dell’ultima edizione, Deborah Iurato, praticamente sparita (a patto che sia mai comparsa) dalla scena discografica.

Resta poi la possibilità di rivedere sul palco dell’Ariston uno che il Festival lo ha già vinto, pur tra mille polemiche e perplessità:

Conti è rimasto favorevolmente colpito da Valerio Scanu, concorrente rivelazione a Tale e quale show e già vincitore di Sanremo, che potrebbe tornare a ricalcare il palco del Teatro Ariston.

Per la cronaca il giornalista Fabio Fiume su Allmusicitalia.it indica altri nomi: Al Bano e Romina, Loretta Goggi, Nek e (a dispetto di quanto fin qui scritto) Alessandra Amoroso.

Ricordiamo che Sanremo andrà in onda da martedì 10 a sabato 14 febbraio 2015, ovviamente in diretta su Rai1.

Festival di Sanremo