Home Italia 1 Mediaset, Tiraboschi lascia Italia 1: è il nuovo direttore editoriale infotainment

Mediaset, Tiraboschi lascia Italia 1: è il nuovo direttore editoriale infotainment

Cambio anche al vertice di Rete4, dove arriva Sebastiano Lombardi. Feyles diventa responsabile della nuova funzione coordinamento produzioni intrattenimento Roma

pubblicato 3 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:29

Novità in casa Mediaset, dove è stata ufficializzata la girandola di nomine che riguardano le reti gratuite dirette da Marco Paolini, responsabile generale palinsesto e distribuzione Mediaset, già anticipate da Blogo nei giorni scorsi.

Confermato l’addio da Italia1 di Luca Tiraboschi (dopo 12 anni); il nuovo direttore della rete ‘giovane’ del Biscione sarà Laura Casarotto, attuale responsabile Marketing tv Mediaset (è anche membro del comitato tecnico di Auditel per conto della tv commerciale). Per la prima volta una professionista donna viene nominata al vertice di una rete generalista italiana.
Per Tiraboschi nuovo incarico: sarà il direttore editoriale infotainment.

Anche a Rete4 novità. Al posto di Giuseppe Feyles, che oggi diventa responsabile della nuova funzione coordinamento produzioni intrattenimento Roma, arriva Sebastiano Lombardi (a destra nella foto in basso), attuale direttore marketing informazione Mediaset (e noto a chi si interessa di gossip per essere il marito di Eleonoire Casalegno).

Tutti i canali tematici gratuiti vengono riuniti sotto la responsabilità di Marco Costa, attuale vicedirettore di Canale5 (in passato è stato capostruttura in Rai). Confermato Giancarlo Scheri alla guida della rete ammiraglia di Mediaset.

Come si legge nella nota ufficiale diffusa dall’azienda di Cologno Monzese, il “nuovo assetto organizzativo” viene varato “nel quadro di continua innovazione dell’offerta televisiva Mediaset”. Ed ancora:

L’area si evolve con il coordinamento centralizzato della promozione televisiva di tutti i programmi Mediaset e soprattutto con nuovi incarichi ai vertici delle reti che valorizzano risorse di nuova generazione interne al Gruppo.

Italia 1