Serie tv, novità: Ridley Scott produce The Hot Zone, SyFy ordina Dark Matter

Il produttore ha deciso di portare in trasporre per il piccolo schermo il romanzo di Richard Preston a tema Ebola, mentre SyFy punta su una graphic novel fantascientifica.

di

Dark Matter: SyFy ha ordinato una serie, composta da tredici episodi, tratta dall’omonima Graphic Novel che racconta la storia di un equipaggio spazioale che si risveglia dalla stasi senza nessun ricordo della loro missione e delle loro identità. I membri dell’equipaggio iniziano a cercare risposte e intanto l’astronave raggiunge una destinazione: una colonia mineraria. La serie sarà scritta da Joseph Mallozzi e Paul Mullie.

Life in shadows: Bob Cooper, insieme allo scrittore Casey Sherman, ha deciso di sviluppare una serie drammatica che segue le vite di tre teenager e della loro madre che entrano nel programma protezione testimoni dopo che loro padre/marito mafioso decide di parlare con l’FBI ed è in attesa di giudizio in carcere.

Raising Adults: Mike Scully e sua moglie Julie Skully hanno venduto alla ABC una comedy vagamente basata sulla loro vita, in particolare sull’arduo lavoro di crescere cinque figli e renderli indipendenti. La serie racconterà la storia di una coppia di coniugi, nel corso di venti anni di genitorialità, che passano dal dire che i loro tre bambini “crescono così in fretta” al chiedersi: “riusciranno mai a crescere?”.

The Hot Zone: la produttrice Lynda Obst e il regista e produttore Ridley Scott stanno lavorando ad una serie limitata adattamento dell’omonimo romanzo del 1994 scritto da Richard Preston, a sua volta basato su un articolo del 1992 pubblicato sul New Yorker dal titolo Crisis in the Hot Zone, che documentava la risposta degli Stati Uniti alla possibilità che il virus Ebola attraversasse i confini arrivando nel territorio americano. Attualmente il progetto non è stato venduto ad un network.

The Spencer Tapes: Steve Dawson, Andrew Dawson e Tim Inman hanno venduto a NBC, insieme alla Le Train Train di Rashida Jones e Will McCormack, una comedy incentrata su un trentenne professore di college che ritrova alcune sue vecchie video registrazioni e, rivedendole, si rende conto che la vita non è andata esattamente come aveva sperato.

I Video di TvBlog