Home X Factor X Factor 2014: cantanti della categoria Under Donne di Victoria Cabello

X Factor 2014: cantanti della categoria Under Donne di Victoria Cabello

Conosciamo le tre concorrenti che gareggeranno per la squadra 16-24 Donne.

pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:11

Victoria Cabello ha scelto le tre cantanti che comporranno la sua squadra, quella 16-24 Donne, di X Factor 8 al termine di un emozionante provino in quel di Londra, sua città natale, al fianco di  Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots e di una superband che ha unito musicisti di Jamiroquai, Incognito, George Michael, tutti riuniti al Koko Club della capitale inglese. Roba da far tremare polsi (e voce).

L’emozione si è fatta sentire, ma alla fine a spuntarla (anche contro le previsioni di Wikipedia) sono state Ilaria Rastrelli, Camilla Andrea Magli e Vivian Grillo. Restano a casa Giorgia Bertolani, Maria Faiola e Carolina Faroni, che però – ripescata – può giocarsi una chance con l’Enel Green Card e il voto degli utenti del web.

Vediamo di conoscere meglio le tre giovanissime della squadra di Victoria con le loro schede.

X Factor 8, concorrenti: Under Donne, Camilla Andrea Magli

 

Camilla  ha 18 anni, viene da Bari ma ora vive a Milano, dove studia canto. Si definisce “maledettamente lunatica” forse anche a causa di due esperienze che l’hanno profondamente segnata: la morte del nonno a cui era molto legata e un brutto incidente stradale che le ha lasciato una cicatrice sul mento. La passione per la musica le scorre nel sangue da sempre e l’ha portata a cantare all’oratorio e anche per le strade di Milano. Ha iniziato da poco a studiare pianoforte, ha come concerto indimenticabile quello di Bob Dylan a Milano, sogna di essere un’artista, ma intanto studia.

LA SCHEDA

Nome: Camilla Andrea Magli
Data e luogo di nascita: 13/09/95, Carovigno
Anni: 19
Altezza: 1.73
Peso: Non lo so
Occhi: Marroni
Capelli: Castani
Segni particolari: Le mie cicatrici sul viso a cui sono tanto “affezionata” 😀
Animali domestici: I gattini Wendy e Edgar. E alcuni cani dai nomi imbarazzanti!
Segno zodiacale: Vergine

 

Le cinque canzoni più importanti della sua vita:
Let It Be dei Beatles
Between the bars, Elliot Smith
Harvest Moon, Neil Young
Poca voglia di fare il soldato, Ivano Fossati
Don’t worry be happy, Bobby McFerrin.

 

X Factor 8, concorrenti: Under Donne, Ilaria Rastrelli

XF8_Under-Donne_Ilaria

Ilaria, con i suoi 16 anni, è la più piccolina della squadra. Viene da Firenze, è decisamente timida, come dimostra il suo modo di ‘fuggire dal palco’ a fine esibizione ma ha una voce potente e convincente. Per la mamma, però, è troppo giovane per partecipare al talent, ma intanto fa parte della rosa dei concorrenti. Ha iniziato a cantare a 10 anni, ha fatto un corso di canto in un laboratorio della parrocchia e dice di dovere tanto alla sua insegnante di musica che ha da subito creduto in lei. Studia da un annetto anche la chitarra e ha tra i suoi concerti più belli il ricordo di quello di Laura Pausini e One Direction. Al provino però ha portato Can’t Find My Way Home dei Blind Faith.

LA SCHEDA

Nome: Ilaria Rastrelli
Data e luogo di nascita: 27/01/98, Firenze
Anni: 16
Altezza: 1.65
Peso: 65
Occhi: Grigi
Capelli: Biondi
Segni particolari: Voglia sotto l’ombelico
Animali domestici: Nessuno
Segno zodiacale: Acquario
Le cinque canzoni più importanti della tua vita:
King in the mirror, Anna F
Resolution, Matt Corby
All right now , Free
Misread, Kings of Convenience
Things will change, Treetop Flyers

X Factor 8, concorrenti: Under Donne, Vivian Grillo

XFactor8_Vivian-Grillo_UnderDonne

Vivian è nata a Vicenza in una famiglia italo-americana: il padre lavora nella base Nato della città. Ha partecipato a X Factor anche per onorare una promessa fatta al nonno paterno. Ha iniziato a cantare da piccolissima e ha anche fatto il provino per lo Zecchino d’Oro a 6/7 anni. Nel suo ‘passato’ ci sono vari concorsi, lezioni di chitarra (Elisa Moretto) e pianoforte (Elena Righi), esperienze da solista sotto la direzione di Lino G. Dalla Gassa, alle medie, e al liceo ha fatto parte del coro. Ed è solo una parte delle sue esperienze. Tra i concerti memorabili non sa scegliere tra Non saprei quale scegliere quello di Beyoncé al Verizon Center di Washington e quello degli Aerosmith e ZZ-Top al Nissan Pavillion al Stone Ridge in Virginia. I suoi cavalli di battaglia, invece, L’amore si odia – Fiorella Mannoia & Noemi e Rehab – Amy Winehouse. Al provino ha cantato Don’t You Worry Child degli Swedish House Mafia, col fratello minore Lawrence.

LA SCHEDA

Nome: Vivian Grillo
Data e luogo di nascita: 16/09/94, Vicenza
Anni: 20
Altezza: 1 metro e 75 centimetri… coi tacchi! 😉
Peso: il mio numero preferito moltiplicato per se stesso 😛
Occhi: color nocciola tendente al verde
Capelli: castani
Segni particolari: (?)
Animali domestici: Paco (il mio cane)
Segno zodiacale: Vergine

Esperienze: alle superiori ho fatto parte del coro del Liceo diretto da Sereno Ruaro. Nel 2011 entrai a far parte del Laboratorio Corale IMT Vocal Project di Thiene (VI) diretto da Lorenzo Fattambrini. Grazie a questa formazione ho avuto la possibilità di realizzare numerosi concerti, collaborare con vari artisti (la cover band Tactus Rosa, il cantante gospel americano Knagui, il cantautore vicentino Davide Peron e altri…) e conquistare diversi riconoscimenti in ambito nazionale. Presso l’Istituto Musicale Veneto di Thiene (VI) ho anche frequentato i corsi di Pianoforte Moderno, Lettura Musicale, Musica d’Insieme grazie ai quali ho avuto la possibilità di perfezionare la mia preparazione musicale, con l’aiuto e il sostegno dei docenti Riccardo Pettinà, Riccardo Brazzale, Federico Malaman, Lorenzo Guarda, Lorenzo Signorini e Bruno Grotto. Nel 2013 sono stata invitata a cantare per il concerto di Natale al CIMEC di Rovereto. Nel 2014 ho partecipato alle selezioni del Festival Show arrivando tra i primi 30.

Le cinque canzoni più importanti della sua vita:
Sweet Dreams (Are Made of This), Eurythmics
Nobody’s Perfect, Jessie J
Be Bop A Lula, Gene Vincent
I’m leaving on a jet plane, John Denver
Zombie, The Cranberries

 

 

X Factor