Home X Factor X Factor 2014: i cantanti della categoria Under Uomini di Fedez

X Factor 2014: i cantanti della categoria Under Uomini di Fedez

Non è stata semplice la scelta per il rapper milanese, che ha accolto gli aspiranti concorrenti nella sua città.

pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:11

Primo atto ‘ufficiale’ da capitano della squadra degli Under Uomini per Fedez, che jha scelto i tre concorrenti con cui affrontare i Live di X Factor 8 al termine di un’ultima sessione di provini.
Ad aiutarlo nella scelta Raphael Gualazzi, per una accoppiata decisamente inedita: con il supporto di una rock band tutta al femminile, Fedez e Gualazzi hanno ascoltato di nuovo i sei concorrenti reduci dai Bootcamp per decidere chi tra questi dovesse provare l’ebrezza del Live di X Factor 2014. Alla fine la scelta di Fedez è caduta su Lorenzo Fragola, MADH, alias Marco Cappai e Leiner Riflessi.

Tornano a casa, invece, Dirty. Dario Guidi e Riccardo Schiera, ripescato dal giudice per giocarsi l’ultima chance del voto della community di X Factor. Ma veniamo ai tre nomi scelti da Fedez e conosciamoli meglio grazie alle loro schede.

X Factor 8, concorrenti Under Uomini: Leiner Riflessi

Nato e cresciuto in Colombia, Leiner e? stato adottato all’eta? di sei anni e vive a Vicenza. Ed è proprio a sei anni che ha iniziato a cantare, mentre l’anno dopo a ballare partecipando anche alle prime gare canore. Ma è a 15 anni che inizia a far sul serio e a 17 si ritrova a X Factor. Suona un po’ piano e batteria e ricorda come ‘memorabile’ il concerto di Beyoncé a Milano. E’ pronto a tutto per affermarsi nel mondo della musica e le premesse ci sono: ha come cavalli di battaglia Parlami d’amore dei Negramaro e Easy dei Commodores, mentre al provino ha portato With you di Chris Brown.

LA SCHEDA

Nome: Leiner
Data e luogo di nascita: 23/06/97
Anni: 17
Altezza: 1.73
Peso: 58
Occhi: Marroni
Capelli: ?Neri
Segni particolari: Nessuno
Animali domestici: Nessuno
Segno zodiacale: Cancro

 

Le cinque canzoni più importanti della sua vita:
Who you are, Jessie J
Father and son, Cat Stevens
We are the world, Michael jackson
Because of you, Kelly Clarkson
I’m here (un suo inedito)

 

X Factor 8, concorrenti Under Uomini: Lorenzo Fragola

XF8_Under-Uomini_Lorenzo-Fragola

Lorenzo viene da Catania, ma ormai vive a Bologna dove frequenta il DAMS. Si può tranquillamente definire ‘eclettico’ e anche tendenzialmente timido: Ha 19 anni e dice di aver iniziato a cantare a 5 anni: suona chitarra e piano, compone e arrangia cover. Tra i suoi artisti preferiti Domenico Modugno, di cui ha portato ai provini Cosa sono le nuvole, scritta peraltro da Pasolini.

Prima di X Factor ha partecipato a dei musical liceali, Cavalleria Rusticana e Shakespeare in Love, andati in scena al Piccolo Teatro di Catania, in cui partecipavo come cantante. Il concerto per lui memorabile resta però quello di Robbie Williams a Knebworth. Ha come cavalli di battaglia Impossible –James Arthur,L’universo tranne noi – Max Pezzali, mentre al provino, oltre a Modugno, ha portato One day we’ll be fine. Un sogno nel cassetto? Cantare ai VMA’s.

LA SCHEDA

Nome: Lorenzo Fragola
Data e luogo di nascita: 26/04/95, Catania
Anni: 19
Altezza: 1.72
Peso: Non ne ho idea, si è rotta la bilancia :S
Occhi: Azzurri
Capelli: ?Castani
Segni particolari: Nessuno
Animali domestici: —
Segno zodiacale: Toro

 

Le 5 canzoni più importanti della sua vita:
What goes around comes around, Justin Timberlake
Rewind, Paolo Nutini
Nel blu dipinto di blu, Domenico Modugno
Eternity, Robbie Williams
Love song, Adele

X Factor 8, concorrenti Under Uomini: MADH (Marco Cappai)

XF8_Under-Uomini_madh
MADH sta per My Advice Doesn’t Help: viene dalla Sardegna, ha venti anni, è autodidatta, compone brani in inglese con arrangiamenti rap e black soul. Il suo stile, che ricorda Marco Mengoni, ha rischiato di penalizzarlo, ma è arrivato ai Live. Ha iniziato a cantare un po’ per caso a 10 anni, per un saggio di fine anno e da allora non ha più smesso. Prima di X Factor ha creato con degli amici uan specie di collettivo indipendente, la SEMS Music. Si è fatto conoscere un po’ via web, ha iniziato a girare i locali e a collaborare con artisti sardi. Nel 2012 ha vintop il primo premio alla Corrida del Sulcis, ha partecipato a un programma della tv locale. Ha molto materiale ma nessun album all’attivo. Come cavallo di battaglia Tanto Ci Sei di Raphael Gualazzi (con Fedez nella scelta, lo ricordiamo). – Exodus di M.I.A., mentre alla prima audizione ha portato Mad World, nella versione di Gary Jules.

LA SCHEDA

Nome: Marco Cappai – MADH
Data e luogo di nascita: 13/11/93, Carbonia
Anni: 20
Altezza: 1.75
Peso: 60
Occhi: Castani
Capelli: Castani
Segni particolari: Una voglia dietro la testa
Animali domestici: Tre gatti
Segno zodiacale: Scorpione

Le cinque canzoni più importanti della tua vita:
Love Is A Losing Game, Amy Winehouse
You Know I’m Not Good, Amy Winehouse
Redemption Song, Bob Marley
Ready Or Not, Fugees
Exodus, M.I.A.

Foto | Sito ufficiale X Factor

X Factor