Home X Factor X Factor 2014: i cantanti della categoria Over di Mika

X Factor 2014: i cantanti della categoria Over di Mika

Conosciamo meglio i tre concorrenti della squadra di Mika.

pubblicato 17 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:12

Mika ha scelto i cantanti che faranno parte della squadra degli Over 25 di X Factor 8. da lui capitanata: sono Diluvio, nome d’arte di Marco Boserup, Emma Morton e Mario Gavino Garrucciu. Sono loro ad aver conquistato i tre posti disponibili in squadra dopo l’Home Visit che ha visto Mika ed Elio scartare, non senza rimpianti, Alessio Barsaglini, Jade Angelina Canali e Sarah Fargion, che però ha scelto per il ripescaggio utile per la Enel Green Card, ovvero per la chance di ingresso nel Live a discrezione del pubblico che potrà votare sul sito di X Factor.

Conosciamo meglio i tre concorrenti di Mika attraverso le loro schede.

X Factor 8, concorrenti Over: Diluvio

Delle sue esperienze musicali racconta di aver realizzato un disco, un EP e due mixtape, ma non dice di avere un contratto in essere. Agli strumenti ha preferito la scrittura e ricorda come memorabile il concerto di Eminem a Copenaghen. Si dice pronto a tutto pur di vivere di musica e affermarsi sulla scena musicale. Certi è che il suo range di scelte musicali è ampio: come cavalli di battaglia – almeno per ora – indica La notte di Arisa e Alors on danse di Stromae, anche se al provino ha portato Mezze verità dei Sottotono.

LA SCHEDA

Nato e cresciuto a Roma, Diluvio ha iniziato a scrivere i suoi testi rap all’eta? di 13 anni. Nel 2007 ha prodotto il suo primo singolo che ha avuto un discreto successo nella scena rap romana. Si guadagna da vivere con la musica, si definisce un vero rapper che viene dalla strada. Ha molte storie di vita da raccontare anche se molto crude. Ha un figlio di 6 anni avuto dalla sua ex compagna.

 

CARTA D’IDENTITÀ
Nome: Marco Boserup
Data e luogo di nascita: 27/12/88, Roma
Anni: 25
Altezza: 1.77
Peso: 68
Occhi: Azzurri
Capelli: Biondi
Segni particolari: Tanti tatuaggi! ;D sopratutto il nome di mio figlio sul collo “Alessio”
Animali domestici: Avevo un cane ma purtroppo ora non c’è più
Segno zodiacale: Capricorno

 

Le cinque canzoni più importanti della sua vita:

Amor de mi vida, Sottotono;The way I am, Eminem;Rise and fall, Sting feat. Craig David;Cry me a river, Justin Timberlake;It’s my life, Jon Bon Jovi.

 

X Factor 8, concorrenti Over: Emma Morton

XF8_EmmaMorton_Over

Dice di aver sempre cantato anche se per lungo tempo ha considerato il canto come qualcosa di molto intimo: spesso i giudizi degli altri erano negativi. Fino a quando non ha avuto la sua chance per dimostrare la sua voce.

Da un paio d’anni canta in locali, festival e teatri con Luca Giovacchini, chitarrista e suo compagno. Prima aveva un gruppo che si chiamava “Emma e gli Aristodemos” specializzato in pezzi swing italiani degli anni ’30 e ’40, ed è lì che ho riscoperto la mia passione per l’interpretazione e la performance.

Ad aver creduto in lei i suoi tanti amici e anche l’ex compagno Fabio, che non smette di sostenerla. Uno dei concerti per lei indimenticabile è stato quello di Patty Smith a Glasgow nel 2006. Le piacerebbe essere percepita come autentica nel suo percorso artistico, mentre come cavalli di battaglia indica I’m a Fool to Want You di Billie Holiday e Alfredo dei Baustelle (però…). Al provino ha portato Counting Stars.

LA SCHEDA

Emma nasce in Scozia ma vive in Italia da 5 anni. Grazie al suo compagno acquista fiducia in sé stessa e inizia a cantare. Insieme hanno anche una bambina, Billie, ed è lui la sua ispirazione per la musica che compone. Ha stile, e? intelligente e femminile, apparentemente timida e delicata, ma con una grande voglia di fare e di realizzare i suoi sogni. Ama lo swing e il suo mito e? Billie Holiday.
CARTA D’IDENTITÀ
Nome: Emma Siobhan Morton
Data e luogo di nascita: 15/03/86, Edimburgo
Anni: 28
Altezza: Boh. 1.55?
Peso: 54
Occhi: Sky blue / grey
Capelli: ?Castani chiari
Segni particolari: Ne ho tanti…
Animali domestici: Mi sa che fra non molto prenderemo un cucciolotto per Billie Bamboooooo!!
Segno zodiacale: Pesci, ascendente Vergine.

 

Le cinque canzoni più importanti della sua vita:
I Want You, Bob Dylan
I Can’t Help Falling in Love with You, Elvis
Let’s Get it On, Marvin Gaye
Sleepwalk, Santo & Johnny
Killing the Blues, Robert Plant & Alison Krauss Version.

 

X Factor 8, concorrenti Over: Mario Gavino Garrucciu

XF8_Over_Mario

Ha iniziato a cantare a 14 anni e ha fatto tanta gavetta, cantando in molti gruppi di ‘cantina’. Una decina di anni fa la svolta con la decisione di prendere lezioni di canto e di frequentare la scuola civica di musica di Tempio Pausania. Ha partecipato al Cantagiro, arrivando alle semifinali. Due anni, poi, ha fondato con due amici un trio acustico, Triometà. Suona la chitarra e non ha certo paura dei sacrifici pur di raggiungere un obiettivo: il suo è cantare, ritorvare un lavoro ed emozionare il pubblico. I suoi cavalli di battaglia sono Freedom dei Timoria e Use Somebody dei Kings of leon. Al provino, però, ha conquistato tutti con la sua All’orizzonte.

LA SCHEDA

Mario e? il ragazzo della porta accanto, simpatico e modesto. Può non avere l’aria da popstar ma ha un grande talento canoro. È da un anno senza un lavoro fisso e si sta dedicando a tempo pieno alla musica, sua grande passione da sempre. Suona la chitarra ed e? un cantautore. Si esibisce in vari locali della sua zona, ama cantare in pubblico le sue canzoni.

 

CARTA D’IDENTITÀ

Nome: Mario Gavino Garrucciu
Data e luogo di nascita: 23/05/80, Tempio Pausania
Anni: 34
Altezza: 1.68
Peso: 75
Occhi: Castani
Capelli: ? Castani
Segni particolari: Questi cercateli voi.
Animali domestici: Gatto
Segno zodiacale: Gemelli

 

Le cinque canzoni più importanti della sua vita:
Fiore di maggio, Fabio Concato
A me me piace ‘o blues, Pino Daniele
Tapparella, Elio e le Storie Tese
Slow Down, Cas Haley
True Colors, Cyndi Lauper (versione Eva Cassidy)

X Factor