Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – NCIS Unità Anticrimine fra Me lo dicono tutti e Zelig svisti e mai visti

Analisi Auditel – NCIS Unità Anticrimine fra Me lo dicono tutti e Zelig svisti e mai visti

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 31 agosto 2012

di Hit
pubblicato 1 Settembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:33

L’ultima puntata delle due inedite del varietà condotto da Pino Insegno Me lo dicono tutti, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete del nostro servizio pubblico radiotelevisivo, a cui la prima rete commerciale, Canale5, ha contrapposto la seconda ed ultima puntata dello spettacolo comico di Gino & Michele Zelig svisti e mai visti 2012. Sulla seconda rete della Rai sono stati trasmessi tre episodi della serie di telefilm poliziesca Navy NCIS – Unità anticrimine, mentre Rai3 ha mandato in onda il film Il caso Mattei, diretto da Francesco Rosi, che proprio ieri ha ricevuto in quel di Venezia il Leone d’oro alla carriera. Italia1 ha trasmesso la telecronaca diretta dell’incontro di calcio fra le squadre del Chelsea ed Atletico Madrid, finale della Supercoppa europea di calcio, invece Rete4 ha trasmesso il film tv Julie Lescaut, mentre La7 ha mandato in onda la pellicola di e con Leonardo Pieraccioni Il pesce innamorato. Spazio alle curve dello share minuto per minuto per vedere come si è mosso il pubblico televisivo ieri sera di fronte alle proposte delle 7 sorelle generaliste.

La serata parte con l’access time e con la rinnovata supremazia della curva blu di Rai1 che con il varietà amarcord di Michele Bovi TecheTecheTe’ sembra davvero inarrestabile in questa fase della stagione, vince infatti nuovamente il confronto con la curva arancione di Veline 2012, trasmesso da Canale5. In particolare possiamo vedere come la curva blu di Rai1 scorra stabile al comando, appena al di sotto della linea del 20% di share, mentre la curva arancione di Canale5, partendo dal 12%, chiuda la sua corsa al rialzo sfondando il muro del 15% di share. Terzo posto conteso fra le curve di Rai3, con la soap opera Un posto al sole e rossa di Rai2 con il Tg2 delle ore 20 e 30.

Prime time con la curva blu di Me lo dicono tutti che parte davanti rispetto alle altre, in crescita nel primo blocco dal 12 fino al 15% del primo nero pubblicitario. Segue la curva rossa di Rai2 con NCIS e solo terza, calante, la curva di Zelig. Dalle 22 circa in poi la curva rossa del telefilm di Rai2 prende il comando, sfiorando la soglia del 15% di share, mentre la curva del varietà di Rai1 cala fino a toccare il 10% di share. Fa peggio la curva arancione di Zelig svisti e mai visti che scivola, in certi punti, al di sotto del 10%. Ottima performance in seconda serata per la curva rossa di NCIS che tocca nel finale del terzo episodio proposto il 19% di share.

Amici di Maria De Filippi