Home Notizie Zerozerozero, dal libro di Roberto Saviano una nuova serie tv

Zerozerozero, dal libro di Roberto Saviano una nuova serie tv

Il libro di Roberto Saviano Zerozerozero diventerà una serie tv, co-prodotta da Cattleya e Canal+, in otto episodi, mentre non è stato annunciato quale sarà il canale a mandarla in onda, anche se si pensa possa essere Sky, che ha già mandato in onda Gomorra-La serie, fortunata serie tv

pubblicato 14 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:19

Un altro libro di Roberto Saviano diventa una serie tv: dopo il successo di Gomorra-La serie, con buoni ascolti e critiche in Italia ed anche all’estero (è stata venduta in sessanta Paesi, tra cui l’America, che potrebbe pensare anche ad un remake), arriverà in tv Zerozerozero, serie in otto episodi da cinquanta minuti che, a differenza di Gomorra-La serie, saranno girati in inglese, segno che la produzione pensa ad un prodotto d’esportazione proprio come è stata la serie tratta dal best seller.

A produrre ci sarà la Cattleya (la stessa di Gomorra-La serie) e la divisione Création Originale di Canal+, mentre alla regia Stefano Sollima, già regista della serie tv trasmessa negli scorsi mesi da Sky Atlantic. Il legame con Gomorra-La serie prosegue anche con i nomi degli autori che scriveranno Zerozerozero: oltre che di Saviano, infatti, la sceneggiatura sarà di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, artefici del successo di Gomorra-La serie.

L’intenzione, insomma, è quella di portare in tv un’altra storia che, unendo realtà e finzione, possa raccontare una delle attività illegali più renumerative e pericolose al mondo, il narcotraffico. Il libro di Roberto Saviano racconta come quest’attività permette a chi ne fa parte di guadagnare cifre altissime, ma anche di essere al centro di storie dai contorni tragici, che porta la criminalità organizzata a combattere in tutto il mondo, dal Sud America passando per l’Africa fino ad arrivare al consumo quotidiano di droga, che passa attraverso le diverse fasce sociali e culturali dei vari Paesi.

Alla notizia della produzione di Zerozerozero non è arrivata, però, quella relativa alla messa in onda italiana della serie: è presumibile che la serie tv possa andare in onda su Sky, visti i precedenti di Gomorra-La serie e, quindi, di una collaborazione con Saviano che si è rivelata fortunata. Intanto, ci si augura che questa nuova produzione non vada a togliere tempo e sforzi alla seconda stagione di Gomorra-La serie, dal momento che gli autori ed il regista lavoreranno su entrambe le serie.