Home Maurizio Crozza Alluvione a Genova: Crozza nel paese delle meraviglie non andrà in onda?

Alluvione a Genova: Crozza nel paese delle meraviglie non andrà in onda?

Nel 2011 il comico genovese scelse di non andare in onda per l’alluvione.

pubblicato 10 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:28

UPDATE: L’ufficio stampa di La7 ci ha confermato la messa in onda di Crozza nel paese delle meraviglie, aggiungendo che all’inizio della puntata di questa sera Maurizio Crozza parlerà del dramma che ha colpito queste ore Genova e annunciando una “cosa”.

In queste ore la città di Genova è nuovamente afflitta da una drammatica alluvione: i torrenti Bisagno e Fereggiano sono esondati portando con sé ancora danni, distruzione e morte. C’è purtroppo già una vittima accertata, un 57enne travolto dalla piena. La situazione è in continuo divenire (qui per tutti gli aggiornamenti).

Non è purtroppo la prima volta che il capoluogo ligure viene colpito da una tale calamità: un evento simile si era già verificato nel 2011 e in quell’occasione ci furono addirittura 6 vittime (QUI per una panoramica di tutte le alluvioni in Italia degli ultimi 20 anni).

Quel venerdì, come di consueto, era prevista una puntata dell’one-man show di Maurizio Crozza, Italialand. Ma il comico, che è originario proprio di Genova, ritenne che “lo spettacolo non dovesse andare avanti” a tutti i costi (come invece sembrerebbe dettare la famigerata regola): insieme al cast di autori decise di non andare in onda con la trasmissione.

Evidentemente colpito molto da vicino dalla tragedia che in quelle ore stava mettendo in ginocchio la sua città, Crozza ritenne di fermarsi in segno di rispetto per la popolazione flagellata e di cordoglio per le vittime.

Genova per noi. Questa sera niente Crozza, meglio umani che comici“: con questa frase sulla pagina Facebook del programma l’autore Alessandro Robecchi giustificò la mancata messa in onda della trasmissione.

Il caso ha voluto che anche oggi, nel mentre la città ligure si trova nuovamente in piena allerta meteo, stia per andare in onda una puntata del programma Crozza nel paese delle meraviglie ( che potrete seguire in diretta live su TvBlog ) dello stesso Crozza.

Come si comporterà stavolta il comico? Andrà comunque in onda con il suo show di satira oppure lascerà spazio, come accaduto nel 2011, all’informazione di La 7 ? Per ora nessuna notizia al riguardo, anzi dai profili social del comico e della trasmissione tutto farebbe propendere per la normale messa in onda. Vi terremo, in ogni caso, aggiornati.

Maurizio Crozza