Home La7 Servizio Pubblico stasera: Santoro chiama Bersani per respingere l’assalto di Virus con Renzi

Servizio Pubblico stasera: Santoro chiama Bersani per respingere l’assalto di Virus con Renzi

Temi e ospiti della puntata di Servizio Pubblico del 9 ottobre 2014, in liveblogging su Blogo

pubblicato 9 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:32

Torna questa sera alle ore 21.10 su La7 l’appuntamento con Servizio Pubblico. La puntata – seguita in liveblogging da Blogo – si intitola Ricchezza è nobilità e si occuperà evidentemente dei temi di attualità politica, dalla riforma del lavoro alla crisi economico-finanziaria.

Ospiti di Michele Santoro saranno Pier Luigi Bersani, deputato ed ex segretario del Partito democratico, e l’economista Thomas Piketty, autore del libro ‘Il capitale nel XXI secolo’.

In studio non mancheranno i consueti interventi di Gianni Dragoni de Il Sole 24 Ore e di Marco Travaglio, condirettore de Il Fatto quotidiano. E naturalmente le vignette di Vauro.

Dal punto di vista televisivo quella di stasera è una puntata importante per il talk show di La7. La crisi di ascolti è davanti agli occhi di tutti (il debutto ha registrato il 5,78%, mentre il secondo appuntamento è addirittura calato al 5,25%) e le piccole novità apportate da Santoro non sembrano aver incontrato l’apprezzamento del pubblico. Sta di fatto che l’ospitata del Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Virus – Il contagio delle idee potrebbe stasera risollevare lo share del programma di Nicola Porro (fermo al 4% al debutto e sceso al 3,75% nella seconda puntata) riducendo il gap con Servizio Pubblico.

D’altronde l’effetto Renzi è stato confermato in diverse occasioni. Basti citare l’esordio di AnnoUno di Giulia Innocenzi e l’esempio più recente di Quinta Colonna, che lunedì scorso ha fatto registrato un vero e proprio exploit raggiungendo il 6,36% di share a dispetto del 3,80% di Piazzapulita.

Insomma, non è da escludere che Servizio Pubblico possa subire un clamoroso sorpasso ad opera di Virus. Domattina conosceremo la verità, intanto c’è una puntata da affrontare.

La7