Home Maccio Capatonda e Herbet Ballerina a Blogo: “Mario, una serie sul giornalismo polacco” (Video)

Maccio Capatonda e Herbet Ballerina a Blogo: “Mario, una serie sul giornalismo polacco” (Video)

Mario 2014 dal 7 ottobre su Mtv: Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina raccontano a Blogo la terza (o seconda?) stagione della serie.

di grazias
pubblicato 3 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:46

Alle 23 del prossimo 7 ottobre su Mtv vi aspetta un appuntamento “micidiale”. Tornerà infatti Mario, la serie di Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, per la sua seconda (anzi, terza) stagione. Abbiamo incontrato Maccio ed Herbert Ballerina per farci raccontare cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo capitolo della loro creatura televisiva. Ma partiamo dalle basi: quella che vedremo sarà la seconda o la terza stagione?

Parlando nello specifico, si tratta di Mario 3: la seconsa stagione è stata fatta malissimo in VHS da un regista polacco e non è mai andata in onda. Lui dirigeva male gli attori, gli autori non sapevano scrivere bene. Tanto è vero che Mtv non l’ha voluta trasmettere. Avevamo accettato di affidarla a lui perché era un periodo di magra, siamo stati costretti a fare delle scelte sbagliate. Quindi dal 7 ottobre ci sarà questa terza stagione piena di errori e pecche di sceneggiatura perché mancherà un pezzo, ovviamente. Ma abbiamo fatto un riassunto della seconda solo per far capire cosa fosse successo prima e da che punto il racconto sarebbe ripartito.

Ecco, da che punto riparte il racconto?

Mario è diventato cattivo perché il padre ha usato questo macchinario sofisticatissimo per rimuovergli la memoria che si chiama “Scordammoci o’ passato”. È stata una rimozione forzata, anche con i vigili e il carroattrezzi. Ora comunque lui è un giornalista venduto agli sponsor, alla politica. Ha solo sete di ascolti e audience.

Dev’essere stato un bello sforzo di fantasia inventarsi un personaggio del genere perché, come sappiamo, un giornalista così in Italia proprio non c’è…

Non c’è un giornalista diverso da Mario “cattivo”, hai ragione (ride, ndr). No dai, adesso non esageriamo.

Allora diciamo che si rifà alla situazione del giornalismo televisivo in Polonia…

Sì, della polotica, ovvero della situazione politica della Polonia. È giornalismo polacco che si occupa di polotica.

Se volete uno spoiler (davvero micidiale!) su un altro incredibile snodo della trama per questa second…terza stagione, non perdetevi il video che trovate in apertura con la nostra intervista a Maccio Capatonda ed Herbert Ballerina. E se poi ve ne pentite? Siate coraggiosi, su. Buona visione!

MTV Italia