Home Tv Talk Tv Talk e Blogo – Fai una domanda a Formigli e una a Giannini

Tv Talk e Blogo – Fai una domanda a Formigli e una a Giannini

Oltre ai conduttori di Piazzapulita e Giannini saranno ospiti: Carlo Conti e Franca Leosini.

pubblicato 2 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:50

Sabato 4 ottobre su Rai 3, alle 15.00, andrà in onda il primo appuntamento stagionale di Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini, Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli, che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo). Questa volta i lettori di Blogo hanno la possibilità di porre due domande, una a Massimo Giannini e una a Corrado Formigli: il nuovo conduttore di Ballarò e il presentatore di Piazzapulita, parleranno dei loro rispettivi programmi, dello stato dei talk show, della situazione della televisione italiana in generale e dei loro progetti futuri.

Questa settimana la prima parte del programma sarà dedicata alla crisi del talk show e alle formule che possono ravvivare il talk politico, dalla satira ai faccia a faccia, fino agli editoriali. Con Barbara Serra, invece, si parlerà dell’ISIS.

La seconda parte del programma, quella dedicata all’intrattenimento, punterà i riflettori sul talent show della rete ammiraglia Rai, Tale e quale show, e sull’inizio dell’ottava edizione di X Factor. Largo alla cronaca nera trattata con attenzione e moderazione a Storie Maledette, e alla Napoli, quella del dopo Gomorra, raccontata dalla Tv. Per gli amanti della cronaca rosa, infine, si analizzerà come è stato trattato mediaticamente il matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin.

Completano il parterre di ospiti il conduttore di Tale e quale show, L’eredità e futuro padrone di casa del Festival di Sanremo 2015 Carlo Conti, e la giornalista e conduttrice televisiva Franca Leosini. Gli opinionisti del programma saranno l’autore televisivo e direttore artistico del RomaFictionFest Carlo Freccero, il giornalista e critico televisivo de L’espresso Riccardo Bocca, e il produttore e autore televisivo Stefano Balassone.

Tv Talk