Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Marisa Laurito e Stefano Oradei

Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Marisa Laurito e Stefano Oradei

La scheda dell’attrice e conduttrice napoletana e del ballerino romano.

pubblicato 30 Settembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:57

Marisa Laurito sarà una delle concorrenti della decima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo, presentato da Milly Carlucci, che andrà in onda su Rai 1 in prima serata a partire dal prossimo 4 ottobre.

L’attrice, cantante e conduttrice napoletana ha esordito in televisione negli anni ’70, dopo aver debuttato a teatro nel 1969 insieme ad Eduardo De Filippo.

La popolarità arrivò negli anni ’80 con Quelli della notte, celebre programma di Renzo Arbore, e con Buonasera Raffaella, con Raffaella Carrà. Marisa Laurito, successivamente, prese parte anche nelle seguenti produzioni televisive: Marisa La Nuit, Domenica In, due edizioni di Fantastico, nelle quali lavorò insieme ad Adriano Celentano e Pippo Baudo, e Serata d’Onore.

Negli anni ’90, Marisa Laurito lavorò sia in Rai che Mediaset, conducendo, con poco successo di pubblico, un’edizione di Paperissima, il contenitore domenicale di Rai 2, Pomeriggio in famiglia, Donne dell’altro mondo e Carò Bebè. La Lauritò recitò anche nella fiction Dio vede e provvede.

Per quanto riguarda gli anni 2000, la Laurito ha partecipato a pochi programmi televisivi, scegliendo di dedicarsi maggiormente al teatro. I programmi per i quali ha lavorato sono stati il quiz Piazza la domanda, il programma di Renzo Arbore, Speciale per me – Meno siamo meglio stiamo, e la trasmissione Pasta, Love e Fantasia, in onda su Alice.

Nel 2012, è stata una delle conduttrici dell’emittente televisiva Vero. L’anno dopo, l’attrice napoletana 63enne ha recitato nella fiction Baciati dall’amore ed è entrata nel cast de I fatti vostri, programma di Michele Guardì.

Per la Laurito, Ballando con le stelle rappresenta la prima esperienza in un talent show.

Stefano Oradei

Per il ballerino 31enne romano, si tratta della seconda esperienza come ballerino professionista nel talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

Oradei, infatti, ha partecipato per la prima volta nel programma nella scorsa edizione, piazzandosi subito sul podio, grazie al terzo posto ottenuto in coppia con Francesca Testasecca.

Ballando con le Stelle