Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Teo Teocoli e Natalia Titova

Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Teo Teocoli e Natalia Titova

La scheda dell’attore comico 69enne e della ballerina russa.

pubblicato 30 Settembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:57

Teo Teocoli sarà uno dei concorrenti della decima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo, condotto da Milly Carlucci, che andrà in onda a partire dal prossimo 4 ottobre in prima serata su Rai 1.

L’attore, comico e conduttore milanese di origini calabresi, nel corso della sua carriera televisiva, dopo un esordio come cantante, passò al cabaret, esordendo in televisione nel 1973 nel programma Il poeta e il contadino. Il successo arrivò nel 1982 con il programma Non lo sapessi ma lo so, in onda su Antenna 3, per il quale lavorò insieme a Massimo Boldi.

Negli primi anni ’90, Teo Teocoli lavorò per celebri trasmissioni televisive come Una rotonda sul mare, Drive In, Emilio, Il gioco dei 9, la sit-com Vicini di casa, Striscia la Notizia, Scherzi a parte e Mai dire gol.

Dal 1996 in poi, Teocoli condusse Il Boom, Faccia Tosta, che fu il suo primo programma dopo il passaggio in Rai, Fantastica Italiana e Quelli che il calcio. Nel 1999, Teocoli lavorò per Sanremo Notte e fu ospite fisso del programma di Adriano Celentano, Francamente me ne infischio.

Gli anni 2000 iniziarono con la co-conduzione del Festival di Sanremo al quale seguì il suo ritorno a Mediaset. Il comico prese parte al programma flop di Paolo Bonolis, Italiani, condusse una sola puntata di Paperissima e due edizioni di Scherzi a Parte e realizzò il one man show, Il Teo – Sono tornato normale.

Teocoli ritornò successivamente in Rai, prendendo parte ai seguenti programmi: Che tempo che fa, Rockpolitik, La Domenica Sportiva, il flop condotto da Simona Ventura, Colpo di genio, e Notti Europee.

Per Teo Teocoli, si tratta del primo talent show.

Natalia Titova

Per la 40enne ballerina russa, si tratta della nona partecipazione come ballerina professionista al talent show di Rai 1.

Il miglior risultato fu il trionfo nella quinta edizione insieme ad Emanuele Filiberto di Savoia. Il peggior risultato, invece, fu il ritiro a causa della squalifica di Lorenzo Crespi avvenuta durante la sesta edizione.

Natalia Titova è salita sul podio anche nella prima edizione (seconda con Francesco Salvi), nella seconda edizione (terza con Vincenzo Peluso) e nella quarta edizione (terza con Ivan Zazzaroni).

Ballando con le Stelle