• Tv

Teocoli torna alla Domenica Sportiva: una carriera che si trascina?

Il destino professionale di Teo Teocoli, da troppi anni a questa parte, è in balia dell’incertezza e all’insegna del contentino. Perché, diciamo la verità, dopo i fasti di Mai dire con la Gialappa’s e la fortunata sinergia con Fabio Fazio a Quelli che il calcio (con pacchetto sanremese incluso), a Teo è toccata una lunga

teo teocoli domenica sportivaIl destino professionale di Teo Teocoli, da troppi anni a questa parte, è in balia dell’incertezza e all’insegna del contentino.
Perché, diciamo la verità, dopo i fasti di Mai dire con la Gialappa’s e la fortunata sinergia con Fabio Fazio a Quelli che il calcio (con pacchetto sanremese incluso), a Teo è toccata una lunga serie di compromessi.
Vedere alle voci Scherzi a parte, in cui il suo motto è sempre stato ‘fai le tue imitazioni e scappa’, Sei un mito, il balordo talent sciò estivo con Roberta Capua, e dulcis in fundo Colpo di Genio, naufragato dopo sole due puntate (per non parlare de Il Teo! Sono tornato normale, replicato quest’estate su Rete4 quasi come uno sfottò).
Ora, il nostro comico dovrà pure dare un senso al suo contratto Rai, iniziato con un’ambiziosa offerta come la conduzione di Affari tuoi e poi passato attraverso un’altra falsa promessa, quella di un one man show tutto suo targato Diego Cugia (ormai definitivamente archiviato).
Perciò, visto che era l’unica cosa che gli riusciva bene, Teo Teocoli torna tra gli ospiti vip de La Domenica Sportiva con un ingresso a sorpresa dell’ultimo minuto.
Da domenica 23 settembre lo rivedremo senza maschere parlare di sport, dopo aver accettato l’invito del direttore della testata sportiva Rai, Massimo De Luca, che in queste settimane gli aveva chiesto di partecipare di nuovo alla trasmissione.
Per Teocoli si tratta del primo impegno televisivo della nuova stagione, dopo l’incidente stradale di luglio in Spagna che lo aveva costretto a fermarsi.
Il ruolo sarà quello della scorsa edizione ma già si preannuncia qualche sorpresa nella seconda parte, in tarda serata.

”La voglia di sport e di incontrare tanti campioni è sempre forte. lo scorso anno, mi era piaciuto molto chiacchierare con loro e ‘La Domenica Sportiva’ mi dà l’opportunita’ di farlo alla mia maniera!”.

Più che aver fatto una scelta… forse non aveva altra scelta.