• Tv

Teo Teocoli a La Domenica Sportiva

Grande colpo della Domenica Sportiva edizione 2006/2007: ci sarà anche Teo Teocoli a commentare il post-partita. Il Direttore di Rai Sport Fabrizio Maffei è riuscito a convincere il noto imitatore ad entrare nella squadra capitanata da Jacopo Volpi (gli ex conduttori Marco Mazzocchi e Paola Ferrari si daranno rispettivamente al reality Wild West e alla

teo teocoli domenica sportivaGrande colpo della Domenica Sportiva edizione 2006/2007: ci sarà anche Teo Teocoli a commentare il post-partita. Il Direttore di Rai Sport Fabrizio Maffei è riuscito a convincere il noto imitatore ad entrare nella squadra capitanata da Jacopo Volpi (gli ex conduttori Marco Mazzocchi e Paola Ferrari si daranno rispettivamente al reality Wild West e alla Champions League del martedì).
Il corteggiamento di Rai Sport è durato parecchi mesi e vedrà Teocoli partecipare all’intera stagione, ora attraverso le sue maschere, ora con le impareggiabili voci dei mille personaggi appartenenti al suo repertorio, sempre in diretta a seconda del tema della discussione.
Il direttore Maffei si è detto particolarmente lieto per essere riuscito a portare il grande Teo nella sua squadra ed è certo che la sua presenza sarà “un valore aggiunto straordinario per poter coinvolgere il pubblico, non solo attraverso la sua straripante comicità, ma anche attraverso un’infinita collana di perle rappresentata dagli episodi di vita vissuta legata al calcio che, da grande appassionato e competente di questo sport, l’artista milanese racconterà ogni domenica”.
L’avevamo lasciato ospite fisso a Che tempo che fa, a beneficiare delle grazie di Fabio Fazio di cui è amico dai tempi di Quelli che il calcio, dopo l’occasione sfumata di Affari tuoi (passato a Pupo). L’anno scorso, infatti, di questi tempi si discuteva del suo rientro a mamma Rai, dopo un’esperienza a Mediaset non troppo felice tra edizioni di Scherzi a parte e Paperissima non proprio adatte a lui, uno show flop con la Parietti e l’imbarazzante Sei un mito al fianco di Roberta Capua.
Si può dire, infatti, che il vero successo il mitico Teo l’abbia proprio ottenuto nelle trasmissioni sportive, prima fra tutte Mai Dire Gol che lo ha consacrato al grande pubblico (pare che con la Gialappa’s Band, da allora, sia proprio ai ferri corti).
Per questo, la Domenica Sportiva potrebbe essere l’occasione giusta, godendo, a sua volta, della presenza di un opinionista così versatile e brillante (d’altronde, vista la soppressione delle vallette dal programma, è sicuramente più costruttivo di un’Alena Seredova qualsiasi).
E, a quanto pare, la mossa Rai è sicuramente strategica, vista le annunciate incursioni comiche di Enrico Bertolino a Controcampo.
Io, al calcio d’inizio, tifo per Teo, visto che Bertolino, diviso tra il disimpegno de Il Supermercato e l’intellettualismo dell’Osceno del villaggio, con la satira calcistica non c’entra poi molto…

[Fonte Datasport]