Home Carlo Conti Sanremo 2015 dal 10 al 14 febbraio

Sanremo 2015 dal 10 al 14 febbraio

Sanremo 2015: ufficializzate le date del Festival.

di grazias
pubblicato 26 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:05

Annunciate or ora dall’Ansa le date del Festival di Sanremo 2015. La kermesse canora più attesa dell’anno andrà in onda su Rai 1 dal 10 al 14 febbraio per la conduzione di Carlo Conti.

Alla faccia della liturgia di rito, l’annuncio non è arrivato da un canale ufficiale della Rai ma dal sindaco della città dei fiori Alberto Banchieri che ha spifferato le date reduce da Roma, dove ha incontrato il conduttore della prossima edizione del Festival. A quanto pare, i due avrebbero già cominciato ad ipotizzare contenuti extra da inserire all’interno della manifestazione:

Abbiamo fatto anche un discorso sul Giro d’Italia, visto che a maggio ci sarà questo importante evento, valutando la possibilità di promuoverlo durante le serate del Festival.

Ancora poco si sa di chi e cosa vedremo sul palco dell’Ariston per l’edizione prossima ventura. Conti, però, ha più volte dichiarato di voler mettere in piedi uno spettacolo che sappia ritornare alle origini. Il riferimento principale, dunque, sarà alla pura tradizione festivaliera. Via le doppie canzoni innestate da Fabio Fazio per due anni di fila e lunga vita a Pippo Baudo:

I Sanremo di oggi sono figli del rilancio che Pippo fece negli anni 80, quando costruì un evento televisivo attorno alla gara musicale. L’importante è trovare 16 belle canzoni. Non classici pezzi da Sanremo, ci deve essere di tutto. Del resto, all’Ariston, sono stati lanciati Bocelli con le sue romanze e l’anno scorso Rocco Hunt con il rap. E ci vogliono brani scanzonati come quelli di Elio e le storie tese.

Appena riceveremo nuove indiscrezioni, non mancheremo di comunicarvele. Per ora prepariamoci ad un San Valentino con Carlo Conti.

Carlo Conti