Analisi Auditel – Last Cop L’ultimo sbirro fra L’altra sporca ultima meta e Io non ho paura

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 28 agosto 2012

di Hit

Due nuovi episodi della serie poliziesca made in Germania Last Cop – L’ultimo sbirro sono stati la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 28 agosto 2012, della prima rete della nostra televisione pubblica a cui la prima rete commerciale Canale5 ha contrapposto il bel film di Gabriele Salvatores Io non ho paura. Su Rai2 sono stati trasmessi due episodi della serie La spada della verità mentre Rai3 ha rinnovato il suo appuntamento estivo del martedì sera con il Circo in Circo Massimo Show 2009 – Il best of. Su Italia1 è andato in onda il film L’altra sporca ultima meta, mentre Rete4 ha proposto al proprio pubblico Tierra de Lobos – L’amore ed il coraggio. Chiudiamo la panoramica delle proposte televisive di ieri sera con le due puntate della serie televisiva d’oltre oceano Prime Suspect. Vediamo ora come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri attraverso queste 7 proposte con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Iniziamo con l’access time ed il predominio della curva blu di Rai1 che grazie al varietà amarcord TecheTecheTe’ precede, scorrendo nei pressi della linea del 20% di share, la curva arancione di Canale5 che mandava in onda in quel momento il varietà Veline 2012. Rai1 ottiene in questa fase della serata il picco in valori assoluti alle ore 21:17 con 4.916.000 telespettatori pari al 22,56% di share, mentre viene mandata in onda l’intervista di Raffaella Carrà ad Alessandro Gassman durante il varietà Ricomincio da Due del 1990.

Terzo posto per la curva rossa del Tg2 delle ore 20 e 30 che tocca a fine edizione la linea del 10% di share. Prime time con la curva blu di Rai1 al comando stabile per tutta la serata sulla linea del 15% di share, grazie al telefilm Last Cop. Segue la curva azzurra di Italia1 che grazie al film L’altra sporca ultima meta scorre nella corsia fra il 10 ed il 15%, precedendo di qualche punto di share la curva arancione del film di Canale5 Io non ho paura. Seguono poi nell’ordine le curve di Rai3, Rai2, Rete4 ed infine nera de La7.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →