Che Dio ci aiuti 3, prima puntata del 25 settembre 2014: riassunto e foto

I primi due episodi della fiction con Elena Sofia Ricci dal titolo "Le colpe dei padri" e "Sorelle".

Che Dio ci aiuti 3 - foto prima puntata

Che Dio ci aiuti 3 - prima puntata

Episodio 3x01 - Le colpe dei padri

Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e suor Costanza (Valeria Fabrizi) si sono trasferite a Fabriano dopo che un misterioso benefattore ha offerto loro, gratuitamente, un nuovo convento, dopo che le suore sono state sfrattate da quello di Modena. Tutto potrebbe andare bene, se non fosse che tutte le ragazze del vecchio convento nel giro di pochi giorni si ripresentano alle porte del convento.

Arriva Azzurra (Francesca Chillemi), insieme a Guido (Lino Guanciale) e al piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino), che hanno lasciato Berlino per trasferirsi di nuovo in Italia. Arriva Margherita (Miriam Dalmazio), incinta della sua prima bambina, che ha deciso di fermarsi qualche giorno in convento, visto che suo marito Emilio (Ludovico Fremont) andrà per un po' a Roma, dice per lavoro. E arriva anche Nina (Laura Glavan), depressa dopo aver perso il suo lavoro nello studio legale.

Che Dio ci aiuti 3 - foto prima puntata

A rendere tutto più complicato c'è poi l'arrivo di una new entry, Rosa (Neva Leoni), una bella quanto ambigua ragazza, che per un attimo finge di essere quella che non è. Quando suor Angela la trova a frugare in camera sua, la ragazza rivela di essere in cerca di suo padre, che non l'ha mai riconosciuta, e che quando ha messo incinta sua madre era sposato. Ben presto suor Angela, con gli indizi che ha, capisce che Rosa è figlia del notaio Leonardi (Riccardo Polizzy Carbonelli) e quindi sorella di Azzurra.

Che Dio ci aiuti 3 - foto prima puntata

I sospetti di suor Angela diventano realtà quando la donna va in carcere a parlare con il notaio, che conferma: Rosa è sua figlia, e lui lo ha scoperto solo sei mesi prima. Per il momento Angela preferisce mantenere il segreto, sia perché Azzurra e Rosa non si sopportano, sia perché Rosa è decisa a vendicarsi del padre e della sua famiglia.

Che Dio ci aiuti 3 - foto prima puntata

A complicare ulteriormente le cose ecco che Azzurra e Guido si lasciano: lei, arrabbiata con il fidanzato, è uscita da sola, si è ubriacata e in una discoteca ha baciato Dario (Tommaso Ramenghi), un affascinante giovane conosciuto lì. Peccato che Guido li abbia visti e non ha nessuna intenzione di perdonare la fidanzata. Per questo annulla le nozze già fissate.

Che Dio ci aiuti 3 - foto prima puntata

Episodio 3x02 - Sorelle

Suor Angela ha scoperto che Rosa e Azzurra sono sorelle, ma le ragazze già si odiano e non sa se metterle al corrente della sconvolgente notizia. Le cose si fanno ancora più complicate quando Rosa ottiene il posto da assistente universitaria di Guido, posto che tra l'altro voleva Nina. La nuova arrivata si mette quindi contro tutte le altre ragazze del convento, anche perché sembra chiaramente intenzionata a conquistare il cuore di Guido, ora che è single.

Che Dio ci aiuti 3 - foto prima puntata

Visto che i guai non arrivano mai da soli, ecco che in convento si presenta anche Achille Gentileschi (Ivano Marescotti), il misterioso benefattore in sedia a rotelle, sul quale suor Angela nutre dei dubbi. E ha ragione: l'uomo è in realtà il nonno di Davide e intende portarlo via a Guido, per farne il suo erede, visto che è un imprenditore di successo.

Che Dio ci aiuti 3 - foto prima puntata

Mentre Nina trova un nuovo ma tutt'altro che allettante lavoro, quello da supplente nella stessa scuola in cui insegna suor Angela, Margherita si gode la sua gravidanza, ancora all'oscuro della minaccia che la attende: Emilio infatti non è a Roma per lavoro, ma si trova in ospedale. Quando il ragazzo torna dalla moglie non ha il coraggio di dirle la verità, e cioè che sta male.

Che Dio ci aiuti 3 - foto prima puntata

Azzurra rifiuta la proposta di Achille di aiutarlo a portare via Davide a Guido, ma l'uomo non si arrende e ricatta lei e suor Angela: consentirà a Davide di vivere con loro per un altro anno, ma lui si trasferirà a vivere in convento in modo che il nipote si possa affezionare a lui. Poi lo porterà via.

Che Dio ci aiuti 3 - foto prima puntata

Il nonno del bambino minaccia altrimenti di denunciare Guido per aver dichiarato il falso in aula, dichiarandosi padre di Davide, e minaccia di sfrattare le suore. A quel punto Azzurra accetta il lavoro che Achille le offre, amareggiando però Guido, all'oscuro del ricatto.

Che Dio ci aiuti 3 - foto prima puntata

A complicare ulteriormente le cose, ecco arrivare il misterioso Dario, che altri non è se non il figliastro di Achille. E Guido ha un terribile attacco di gelosia.

Che Dio ci aiuti 3 - foto prima puntata

Che Dio ci aiuti 3 - foto prima puntata

  • shares
  • Mail