Gazebo, conferenza stampa: dichiarazioni di Zoro, degli autori e del cast

Il programma di Zoro torna in onda su Rai3 dal 28 settembre - la domenica e il lunedì - in seconda serata.

12.52 Finisce la conferenza.
12.51 Mirko ha ancora il taxi. Lui spiega: “Ho solo quella come macchina”. Makkox: “
12.49 Vianello: “L’anno scorso c’era un’oggettiva problematica il martedì perché Gazebo non faceva in tempo in 25 minuti a sviluppare un racconto”.
12.48 Salerno spiega che le puntate dureranno più o meno 50 minuti.

12.48 Salerno: "Sui social noi cerchiamo di continuare il racconto anche quando non siamo in onda; cerchiamo di alimentare quel mezzo".
12.44 Salerno: “I social riescono a dare ai programmi un’aurea positiva o negativa e quindi a contagiarli. Riescono a influenzare chi fa televisione”. Zoro: “Conosco bene il rischio di confondere il pubblico del web con quello televisivo. La Rete è sempre più simile al Paese reale. Quando vediamo le reazioni alla nostra puntata non un’idea su come andranno gli ascolti ce la facciamo”.
12.43 Vianello: "Gazebo è un programma che può contaminare il palinsesto".
12.40 Zoro annuncia tra gli ospiti Sarah Jane Morris.
12.39 Zoro: "Sono all’inseguimento di qualche scoop? Sì, infatti questa conferenza stampa mi sta facendo perdere tempo prezioso".
12.38 Diego Bianchi rivendica con orgoglio e seriamente: “Siamo una delle poche trasmissioni che fa musica dal vivo in tv”.
12.35 Zoro conferma che ci sarà la social top ten.
12.33 Vianello: “Mi sono agitato, ho appena visto che il 24 ottobre c’è stata Caporetto e pure il collo della Borsa”.
12.32 Bianchi: “Noi continuiamo ad essere l’unico programma in cui Renzi non è andato”.
12.29 Salerno: “Prime serate? Non faremo un Gazebo dilatato, ci stiamo inventando qualcosa di molto diverso, che meriti la prima serata”. Bianchi: “Condurrà Carlo Conti”.
12.29 Salerno annuncia un servizio che andrà in onda: “Diego è andato a vedere come si addestrano i gufi, quelli di Renzi”. Spazio poi anche al referendum in Scozia. Zoro: "Un pub scozzese non ce lo siamo fatti mancare".
12.27 Zoro ricorda il caso del finto hackeraggio del sito del M5S. Poi cita Renzi in a day, iniziativa social lanciata nei giorni scorsi.
12.25 “Prima serata? Finalmente potremo sforare”, scherza Zoro.

12.20 Vianello: “Gazebo era molto atteso. È ormai un marchio significativo per la linea di Rai3; Gazebo ogni anno si evolve. Stiamo studiando delle incursioni in prime time; c’è molto mistero su quello che faranno. Il 24 ottobre la prima puntata, a dicembre la seconda”. Zoro: “A prescindere da come andrà ad ottobre”.

gazebo rai3

Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di presentazione della terza stagione di Gazebo. Il programma condotto Diego 'Zoro' Bianchi, tornerà in onda su Rai3 a partire dal 28 settembre. Due gli appuntamenti fissi ogni settimana, la domenica e il lunedì, in seconda serata. Previste anche alcune prime serate, come per esempio lo speciale di venerdì 24 ottobre.

TvBlog seguirà in tempo reale l'incontro con la stampa. Ricordiamo che Gazebo è firmato oltre che da Diego Bianchi, da Andrea Salerno, Marco Dambrosio e Antonio Sofi. A firmare la regia è Igor Skofic.

Cast interamente confermato: il giornalista Marco Damilano, il vignettista Marco Dambrosio in arte Makkox, il tassista Mirko-Missouri4, i musicisti Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo.

  • shares
  • Mail