Home Ballando con le Stelle Joe Maska: Chi è il concorrente mascherato pescato da Milly Carlucci per Ballando con le stelle 2014?

Joe Maska: Chi è il concorrente mascherato pescato da Milly Carlucci per Ballando con le stelle 2014?

Vediamo chi è il primo concorrente “mascherato” della storia di Ballando con le stelle.

di Hit
pubblicato 24 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:16

Milly Carlucci ha completato a suon di indovinelli l’annuncio del cast di Ballando con le stelle. Dopo aver confermato l’indiscrezione di TvBlog sulla presenza del wedding planner Enzo Miccio, la conduttrice del talent ballerino di RaiUno, in collegamento con La vita in diretta, ha presentato il tredicesimo concorrente più volte preannunciato dal suo profilo twitter. Si tratta di un uomo mascherato: Joe Maska.

Scelta curiosa, bizzarra e sicuramente innovativa. Mai un personaggio “misterioso” aveva partecipato a un talent show del genere. Sarà che dopo essere rimasta “scottata” per la bocciatura a Tony Colombo, Milly abbia preferito mettere di fronte alla produzione del programma un concorrente la cui identità non sia in qualche modo svelata? Scherzi a parte, viene ora da chiedersi, ma chi è Joe Maska?

Da qualche giorno sul web molti si chiedono che faccia nella vita, chi sia in realtà e perché sia stato scelto e abbia accettato di far parte del cast di Ballando con le stelle. E’ lui stesso che sembra fornirci le risposte. Noi di TvBlog siamo andati a curiosare per voi, per scoprire questo possibile protagonista della decima edizione di Ballando con le stelle.

Sul suo sito, oltre a foto e filmati che presentano l’eroe mascherato in carne e muscoli, c’è un vero e proprio manifesto programmatico, il seguente:

“Nella vita di tutti i giorni gli uomini indossano una maschera sull’anima, io l’ho messa sul volto per liberare la mia, perché ognuno possa vederla per quello che è”.

Joe Maska viene dal mondo delle arti marziali con incursioni nel cinema hollywodiano e si ispira a tre principi fondamentali: Coraggio, rispetto e lealtà.

Nella sua biografia si parla di anima, di equilibrio, di principi tra lo zen e l’orientale nel perfetto spirito della arti marziali. Questo spirito antico non gli vieta però di usare i moderni sistemi per socializzare, per cui anche il nerboruto neo-ballerino ama comunicare via twitter.
Proprio dal suo profilo, per altro creato non molto tempo fa, dispensa pillole di filosofia…

…sui tatami di tutto il mondo ho sconfitto avversari che sembravano invincibili, senza mai umiliarli …

In un messaggio rivolto a Raimondo Todaro, ballerino campione in carica del programma del sabato sera di Rai1, Joe Maska dice che sarà un onore battersi con lui. E a proposito di Ballando con le stelle dice di aver ricevuto una proposta curiosa e di averla accettata perché gli piacciono le sfide. Certamente quella di Milly Carlucci è una proposta curiosa e perchè no, anche un po’ furbetta, ma ricordiamoci che pur sempre di uno show televisivo si tratta.

Insomma il profilo dell’eroe è ben delineato e s’inserisce in un filone che nel mondo dei fumetti, della fiction e del cinema ha grande successo. Sarà così anche in tv? Come direbbe qualcuno, Lo scopriremo solo vivendo.

Ballando con le StelleMilly Carlucci