Medicina 33, la prima puntata senza Luciano Onder. Laura Berti: "Cercheremo di mantenere interesse"

Laura Berti è la soluzione interna scelta dal Tg2 per Medicina 33 al posto di Luciano Onder

Alla fine, nel caso di Medicina33, si è optato per la soluzione interna. Come preannunciato da Luciano Onder al Fatto quotidiano, la sua prima erede è la giornalista del Tg2 Laura Berti, che oggi ha aperto la prima puntata della rubrica di salute senza di lui. Non poteva mancare l'omaggio di rito al predecessore:

"Come vedete questa è la prima puntata senza Luciano Onder. Permetteteci di salutarlo con affetto per aver permesso la realizzazione di questa rubrica che da tanti anni è il fiore all'occhiello del Tg2 e un pilastro del servizio pubblico. Diciamo che noi raccogliamo quest'eredità, sappiamo che è una grossa responsabilità, cercheremo di mantenere qualità e interesse, ce la metteremo davvero tutta".

laura berti

La Berti doveva essere, inizialmente, affiancata da Onder, per una sorta di tutoraggio di transizione. "Era un progetto", ha dichiarato il giornalista sempre al Fatto, " lo avrei fatto quest'anno ma non c'è stato il tempo. Poi anche dire a una persona 'vai a lezione da Onder che ti insegnerà tutto' è una parola, è umiliante anche per lei che farà il suo lavoro e imparerà".

Forse Laura Berti potrebbe alternarsi alla conduzione di Medicina33 con Stefano Marroni. Il Programma ha ritrovato uno studio e una grafica più freschi, alternando come sempre servizi divulgativi e intervista in studio all'esperto.

  • shares
  • Mail