Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 17 settembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 17 settembre 2007

Vince la serata Distretto di Polizia 7 che dimostrando una vitalità incredibile prevale sui due episodi di Gente di Mare 2. Ottimo risultato per il film Le Riserve che supera le ultime due puntate della stagione di Numb3rs. Torna Chi l’ha visto e vince nettamente sul film Commando. Access ad Affari Tuoi, crescita di Cultura

di share
18 Settembre 2007 09:14

Massimo Dapporto in Distretto di Polizia 7 Vince la serata Distretto di Polizia 7 che dimostrando una vitalità incredibile prevale sui due episodi di Gente di Mare 2. Ottimo risultato per il film Le Riserve che supera le ultime due puntate della stagione di Numb3rs. Torna Chi l’ha visto e vince nettamente sul film Commando. Access ad Affari Tuoi, crescita di Cultura Moderna, record di fascia per Tempesta d’amore prima dello spostamento definitivo in prime time.

Lo spostamento ha dato i suoi frutti. Il nostro Lord Lucas l’aveva definita la scorta di Paolo Bonolis e in effetti se doveva servire ad arginare la partenza della nuova serie di Raiuno, almeno ieri ci è riuscita.
Stiamo parlando di Distretto di Polizia 7 che nei due episodi è riuscita a prevalere sull’esordio di Gente di Mare 2 ma soprattutto è riuscita nell’impresa di contenerle l’ascolto: è difficile infatti vedere su Raiuno fiction inferiori ai cinque milioni, anche perchè generalmente è lo zoccolo duro rappresentato da un pubblico soprattutto anziano e collocato al centro-sud.
Viceversa, Distretto ha un pubblico più giovane, ed essenzialmente posizionato nel nord: la prima sfida quindi va alla serie prodotta da Pietro Valsecchi e per quella prodotta da Palomar sarà interessante vedere come si comporterà stasera contro il ritorno di Ciao Darwin con Paolo Bonolis che nell’ultima edizione toccò punte del 28% di share.
Chiude Numb3rs con un ascolto in linea con le altre settimane e con la media dei telefilm di questo episodio se escludiamo gli exploit di Dr. House e NCIS, e viene superato prima di tutto da Chi l’ha visto?, e poi dal film in replica Le Riserve.
Fanalino di coda, lo strareplicato Commando con Arnold Schwarzenegger, posizionato al posto di Bones soppresso e rimandato in primavera.
Access prime time ad Affari Tuoi, anche se il divario con Cultura Moderna è inferiore rispetto a quando era in onda Soliti Ignoti e record per Tempesta d’amore in access prime time; questa sarà l’ultima settimana in cui andrà in questa fascia oraria, dalla prossima andrà in onda solo il venerdì in prima serata con più episodi.

I dati: