Home Serie Tv Premium Screenings 2014-15: tutte le serie tv di Mya, Joi, Crime, Action (e la novità Prestige)

Premium Screenings 2014-15: tutte le serie tv di Mya, Joi, Crime, Action (e la novità Prestige)

Tutte le serie tv in arrivo su Mya, Joi, Premium Action e Premium Crime nei palinsesti 2014-2015…

di grazias
pubblicato 17 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:26

Premium Screening 2014-2015.si è tenuta oggi a Milano la presentazione del calendario delle serie tv che verranno proposte nei palinsesti di Mya, Joi, Premium Action e Premium Crime per la stagione in arrivo. Una delle novità più interessanti sarà la nascita di un temporary channel, Premium Prestige, in onda dal 15 novembre 2014 al 6 gennaio 2015: un vero e proprio regalo di Natale ai telespettatori. Ma ora passiamo a dare un’occhiata a ciò che vedremo, canale per canale:

Mya

Orange is the new black (Anteprima Assoluta)
La più grande novità è l’arrivo di Orange is the new black, la serie tv Netflix ambientata in un carcere femminile americano. Le alterne fortune di Piper Chapman e delle sue compagne galeotte, come vi avevamo anticipato, approderanno su Mya dal 23 settembre partendo dalla prima stagione e proponendo di seguito la seconda.

Hemlock Grove (Anteprima Assoluta)
Altra serie Netflix che Mya proporrà al suo pubblico da gennaio 2015, Hemlock Grove. Il titolo è il nome di una cittadina di fantasia dove viene ritrovato il cadavere di una ragazza apparentemente smembrata da un animale. Al ritrovamento della seconda vittima, partiranno le indagini che si snoderanno su due piste altrettanto allucinanti tra sperimentazioni scientifiche a scopo farmaceutico e licantropi a piede libero. Nel cast vedremo Eli Roth, Famke Janssen, Penelope Mitchell e Freya Tingley.

Nuove stagioni cult in prima tv

Pretty Little Liars: la quinta stagione inedita attualmente su Mya ogni venerdì,

The Paradise: la seconda stagione inedita dal 20 settembre su Mya.

The Carrie Diaries: la seconda stagione inedita su Mya dal 9 ottobre 2014,

Dallas: la terza stagione inedita su Mya dal 21 ottobre,

The Vampire Diaries: la sesta stagione inedita su Mya da febbraio 2015,

The Originals: la seconda stagione inedita dello spin off di Vampire Diaries arriverà su Mya a febbraio 2015,

Parenthood: la sesta stagione inedita in arrivo su Mya ad aprile 2015.

Joi

Schermata 2014-09-17 alle 17.43.17

Undateable (Anteprima Assoluta)

Dal 25 novembre approderà su Joi quella Undateable, ovvero “la sit-com dell’anno” stando ai critici americani. A firma di Bill Lawrence (dietro ai successi di Friends, Scrubs, La Tata e Cougar Town), la serie racconterà le vite di un gruppo di amici sulla trentina che, per un motivo o per l’altro, si ritrovano ad essere non frequentabili (o meglio, non “fidanzabili”).

Super Fun Night
Rebel Wilson, soprannominata in patria “la Adele delle comedy”, è tra le tre protagoniste di Super Fun Night in arrivo da venerdì 31 ottobre su Joi. La Wilson è anche sceneggiatrice e produttrice della serie, mentre nel cast vedremo Ashley Tisdale e comparsate di Brooke Shields e Charles Shaughnessy.

Nuove stagioni cult in prima tv

The Big Bang Theory: L’8° stagione inedita partirà dal 6 gennaio 2015, forte dei sette Emmy Awards e dei cinque Critics Choice Awards vinti, tra gli altri premi, fino ad oggi.

Royal Pains: La sesta stagione inedita in onda dal 3 novembre su Joy.

Due uomini e mezzo: Attualmente in onda ogni martedì la decima stagione con Ashton Kutcher (attore più pagato del piccolo schermo Usa per il 3° anno consecutivo forte dei 26 milioni di dollari in tasca la scorsa stagione). Miley Cyrus è tra i volti noti a far da capolino in due puntate.

Mom: in onda dal 2 gennaio. La protagonista, Christy, è una madre single di due figli con un passato di abusi di alcol e droghe che tenta di rifarsi una vita come cameriera e con l’aiuto della genitrice.

Mike & Molly: La quinta stagione inedita in onda dal 3 febbraio 2015 su Joi.

2 Broke Girls: La quarta stagione inedita in onda su Joi dal 3 marzo 2015.

Suits: La quarta stagione inedita in partenza su Joi ad aprile 2015.

Shameless: La quinta stagione inedita prossimamente su Joi.

Park & Recreation: La settima stagione inedita in onda prossimamente su Joi.

Psych: L’ottava stagione attualmente in programmazione su Joi.

The Middle: Dal 6 febbraio 2015 su Joi vedremo la sit-com che avrà per protagonista Patricia Heaton di “Tutti amano Raymond”, già vincitrice di un Emmy Award.

Premium Action

Schermata 2014-09-17 alle 17.45.46

Gotham (Anteprima Assoluta)

La serie tv è un prequel che racconta la vita di un ragazzino. Un ragazzino destinato a diventare BatMan. Gotham verrà trasmessa in cross-casting: le prime due puntate andranno in onda su Italia 1 l’1 e il 12 ottobre, dalla terza in poi, invece, la serie sarà disponibile solo su Premium Action con data di partenza fissata al 20 ottobre. Le vicende narrate sono viste attraverso gli occhi del detective James Gordon (interpretato da Ben McKenzie di The OC), figura di secondo piano nei fumetti e riabilitato di recente dalla saga dei film di Christoper Nolan. Anche gli altri personaggi sono raccontati in nuce: da Catwoman a Joker, da Pinguino a Poison Ivy, fino al fedele maggiordomo Alfred. Firma Bruno Heller, ideatore di The Mentalist.

The 100 (Anteprima Assoluta):
Dal primo ottobre su Premium Action andrà in onda The 100, la serie tv che racconta le avventure di un centinaio di detenuti di una stazione spaziale rimandati sulla Terra per verificarne le condizioni con lo scopo di tornarci a vivere dopo una guerra nucleare. Scopriranno che esistono “sopravvissuti” e metteranno in discussione le proprie certezze terrestri.

The Flash:
Dalla serie-madre Arrow sfreccia un nuovo super-eroe, vecchia conoscenza dei fumetti DC Comics, The Flash. Si tratta di uno spin-off ad hoc con lo stesso team produttivo di “Arrow” (Greg Berlanti in testa). Ad interpretare il super-eroe che corre e si muove più veloce del lampo è stato chiamato Grant Gustin, già visto in “Glee”. In onda da marzo 2015.

Believe:

Nata dal genio di J.J. Abrams e del Premio Oscar per Gravity Alfonso Cuarón, Believe andrà in onda su Premium Action dal 12 novembre, e avrà per protagonista una ragazzina dotata di poteri sovrannaturali che intraprende una fuga on the road con un condannato a morte per un crimine non commesso. Tra “Fringe” dello stesso Abrams e “Il Fuggitivo”, emerge la debuttante Johnny Sequoyah nei panni della protagonista decenne.

Nuove stagioni cult in prima tv

Orphan Black: la seconda stagione inedita in onda su Premium Action da 15 novembre,

Arrow: la seria tv più vista in Italia nel 2013 e nel 2014 torna su Premium Action con la sua terza stagione inedita dal 20 ottobre.

Chicago Fire: la seconda stagione inedita dal 24 ottobre su Premium Action.

Grimm: La quarta stagione inedita dal 3 marzo 2015 su Premium Action.

Premium Crime

Schermata 2014-09-17 alle 17.47.11

Chicago PD (Anteprima Assoluta):
Lo spin-off di Chicago Fire dall’8 ottobre su Premium Crime. I riflettori sono puntati su un distretto della polizia di Chicago che mischia, come ogni buon poliziesco che si rispetti, pattuglia on the road e conflitti interiori. Per il New York Times si tratta di un ritorno ai polizieschi maschili vecchia maniera nonostante figure femminili toste in grado di tener testa ai colleghi. Nel cast, Sophia Bush (One Tree Hill) e Elias Koteas (The Killing).

Dci Banks (Anteprima Assoluta):
Nella schiera dei detective a puntate entra in squadra anche l’ispettore inglese Alan Banks (Stephen Tompkinson) di “DCI BANKS”, tratto dalla saga best-seller omonima. La tenacia nelle indagini sono il distintivo del protagonista. In prima tv dal 20 settembre su Premium Crime.

Nuove stagioni cult in prima tv

Sherlock: La quinta stagione inedita su Premium Crime nel 2015. La serie è reduce dalla vittoria di ben sette Emmy Awards.

Person of Interest: La quarta stagione inedita su Premium Crime dal 18 febbraio.

The Following: La terza stagione inedita prossimamente su Premium Crime.

Law & Order – Unità Speciale: La quindicesima stagione inedita in onda su Premium Crime dal 3 ottobre.

The Mentalist: La quinta stagione inedita su Premium Crime dal 29 dicembre.

Motive: La seconda stagione inedita su Premium Crime dal 28 settembre.