Home Rai 1 Festa Italiana come L’Italia sul Due?

Festa Italiana come L’Italia sul Due?

Attenzione, si segnala ai gentili telespettatori uno sconcertante cambio di programma: Festa Italiana diventa un talk show con una Caterina Balivo sempre più protagonista. Quella che era una striscia di mezz’ora, nata da una costola de La vita in diretta, si è trasformata in un vero e proprio programma di fascia prandiale, ormai in sovrapposizione

17 Settembre 2007 07:00

caterina balivo festa italiana

Attenzione, si segnala ai gentili telespettatori uno sconcertante cambio di programma: Festa Italiana diventa un talk show con una Caterina Balivo sempre più protagonista.
Quella che era una striscia di mezz’ora, nata da una costola de La vita in diretta, si è trasformata in un vero e proprio programma di fascia prandiale, ormai in sovrapposizione quasi assoluta con L’Italia sul Due. Ecco le novità della nuova edizione in partenza:

“La grande scommessa di quest’anno sarà la seconda parte del programma interamente dedicata al talk, che partirà subito dopo ‘Incantesimo’, dove protagonista sarà l’amore; l’amore visto da coppie consolidate ma anche dai single. E poi lo studio completamente rinnovato, con una scenografia tutta nuova e finalmente il pubblico presente in studio con il quale potrò interagire e dove potrò ospitare tutti quei telespettatori che vorranno venire a vedere come funziona la diretta di un programma”.

Così Caterina Balivo parla della terza edizione di Festa Italiana, l’oramai promosso contenitore che torna a condurre nel pomeriggio di Raiuno, da oggi alle 14.10, con una formula completamente rinnovata.
Il programma si dividerà, infatti, in tre parti, e con una durata più che raddoppiata.
Molte, dunque, le novità di quest’anno, prime fra tutte uno studio completamente rinnovato da una scenografia curata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri, il pubblico presente in diretta che di volta in volta interverrà sui vari temi trattati e molti argomenti in più rispetto alle scorse edizioni, sempre attenti all’attualità e alla cronaca.
Più che una rubrica folcloristica di servizio pubblico, è diventato l’ennesimo bottino di guerra di una conduttrice rampante. Sulla Balivo ci siamo già adeguatamente espressi ed è inutile infierire.
Se qualcuno dei lettori di Tvblog volesse andare a trovarla in studio ha tutto il nostro sostegno morale.

Rai 1