Home Notizie Il Segreto anticipazioni settimanali dal 15 al 20 settembre 2014 – foto

Il Segreto anticipazioni settimanali dal 15 al 20 settembre 2014 – foto

Raimundo torna dall’America e cerca di aiutare Tristan. Donna Francisca cerca di liberarsi di Gonzalo senza però riuscirci.

pubblicato 15 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:33


Il Segreto – anticipazioni dal 15 al 20 settembre 2014

Lunedì – Molte donne del paese si sono riunite al Jaral per pregare per Pepa. Tristán reagisce male e caccia tutti da casa sua. Ha una discussione molto accesa con il nuovo prete Gonzalo, che sembra non avere peli sulla lingua. Padre Gonzalo è molto preoccupato per la situazione economica della famiglia di Gervasio. Chiede a Roque di assumere il figlio maggiore di Gervasio in fabbrica, ma Roque si rifiuta. Per caso Alfonso assiste a tutta la discussione, e, in seguito, propone a Gonzalo di far lavorare il figlio di Gervasio come facchino della locanda. Tra Emilia e Alfonso c’è aria di tensione, visto che Alfonso non ha mai mandato giù il fatto che sua figlia Maria vive con Donna Francisca. A Soledad, ogni giorno che passa, manca sempre più la voglia di vivere, e, alla fine, decide di farla finita… Hipólito si presenta a casa con una novità proveniente dall’America: le gomme da masticare. Lui ne va matto, a differenza di Dolores che la ritiene una cosa stupida ed è convinta che se suo figlio continua ad andare dietro a certe scemenze, non troverà mai una fidanzata.

Martedì – Maria e Gonzalo litigano per le sgradevoli opinioni espresse dal giovane prete su Donna Francisca che, messa al corrente di tutto, chiede a Don Anselmo di prendere subito provvedimenti… Emilia è sempre più angosciata per la mancanza di notizie da parte di Raimundo, e Alfonso cerca di tranquillizzarla. Ma tutto cambia con l’arrivo di un nuovo “ospite”… Tristan si fa convincere da Maria a fare una passeggiata in paese, ma ovunque guardi gli sembra di rivedere la sua amata Pepa. Pedro ha uno scontro con Mauricio, che, per tutta risposta, decide di affidargli un incarico municipale non proprio di grande prestigio.

Il Segreto - anticipazioni dal 15 al 20 settembre 2014

Mercoledì – Don Anselmo riferisce a Gonzalo di voler contattare il Vescovado per mandarlo via da Puente Viejo, in quanto la sua visione del mondo e i suoi modi sono troppo anticonformisti. Gonzalo capisce che ci deve essere qualcuno sotto a tutto questo e, in seguito, scopre dal sindaco Mauricio che si tratta di Donna Francisca. Raimundo torna dalle Americhe e scopre che il Jaral è andato in rovina e che Tristán non è più il figlio di un tempo, in quanto è ancora ancorato al passato e al dolore per la perdita di Pepa. Inoltre, scopre anche che sua nipote Maria vive alla villa con Donna Francisca praticamente fin da quando era una bambina, per volere della stessa Emilia. Gonzalo e Maria si incontrano all’emporio e quando Gonzalo le dice che è stata la sua madrina a volerlo cacciare, Maria si arrabbia perchè non riesce a credere ad una cosa simile e quando va a chiedere spiegazioni alla stessa donna Francisca, questa le dice che la decisione è stata presa dallo stesso Don Anselmo.Mentre quest’ultimo è in procinto di inviare la lettera al Vescovado, si sente male e viene soccorso da Gonzalo.

Giovedì – Raimundo crede che il suo ritorno possa migliorare lo stato di Tristán e chiede l’aiuto di Emilia e Alfonso per fare una festa in famiglia. L’uomo insiste con Tristán fino a quando non vede il figlio esplodere: il capitano apre il suo cuore spezzato dal dolore al padre, chiedendogli di essere lasciato in pace. Nel frattempo, Gonzalo si prende cura di don Anselmo, che insiste nel minimizzare sul suo stato di salute. Alla fine, però, il diacono riesce a far visitare il parroco dal medico, che porta via dei campioni per analizzarli. Soledad non riesce a parlare. L’accoglienza di Francisca è fredda, dato che la figlia non ha mai voluto ricevere lei e María al convento. Olmo dispone tutto per partire immediatamente per Puente Viejo, però, Fernando cerca di farlo desistere. Il giovane non vuole partire perchè è stato ammesso alla scuola della guardiamarina. Olmo alla fine finisce per minacciarlo. María e Raimundo si rincontrano dopo molti anni. Nel frattempo, la giovane scopre che Gonzalo non ha ancora preso i voti definitivi. Francisca apprende dalla figlioccia che Raimundo è tornato e dà per scontato che presto si presenterà a casa sua. Gonzalo teme il peggio sui risultati delle analisi. Dopo la telefonata fatta a Don Pablo dalla villa, i suoi sospetti saranno confermati?

Il Segreto - anticipazioni dal 15 al 20 settembre 2014

Venerdì – L’epidemia si diffonde per il paese, colpendo anche Don Anselmo, Hipólito e Dolores. Mentre Donna Francisca è terrorizzata dalla possibilità del contagio, Gonzalo fa di tutto per tenere a bada l’influenza e Maria, pur di rendersi utile, dice una grande bugia. Raimundo, appena tornato dalle Americhe, si rende conto che il rapporto tra Alfonso ed Emilia non è più idilliaco come un tempo. Soledad rompe il voto del silenzio, mentre Olmo decide di tornare a Puente Viejo.

Sabato ore 15.30 – Tristán, finalmente, si convince a dare il suo aiuto nella cura dei malati ricoverati al Jaral, dove ha modo di parlare con padre Gonzalo. A Maria viene proibito di lasciare la villa per paura del contagio, ma l’astuta ragazza ha gia’ in mente un piano per entrare al Jaral…

Il Segreto – anticipazioni dal 15 al 20 settembre 2014