I consigli di TvBlog
Home Antonella Clerici Il Treno dei Desideri Vs C’è Posta per te: parte la sfida

Il Treno dei Desideri Vs C’è Posta per te: parte la sfida

Preparate i fazzoletti: sta per iniziare la sfida strappalacrime della stagione autunnale. Le due regine del people show, legate da un’intima amicizia coltivata in vacanza ad Ansedonia, si scontreranno per la prima volta nel grande duello del sabato sera. Da una parte c’è Maria De Filippi, la Sanguinaria dell’Auditel che ha messo ko i ballerini

15 Settembre 2007 10:30

antonella clerici vs maria de filippi Preparate i fazzoletti: sta per iniziare la sfida strappalacrime della stagione autunnale. Le due regine del people show, legate da un’intima amicizia coltivata in vacanza ad Ansedonia, si scontreranno per la prima volta nel grande duello del sabato sera. Da una parte c’è Maria De Filippi, la Sanguinaria dell’Auditel che ha messo ko i ballerini di Milly, retrocessi al venerdì. Dall’altra c’è Antonella Clerici, reduce dal debutto del Treno dei Desideri fuori periodo di garanzia, a gennaio 2006, per poi fare il boom di ascolti nel venerdì autunnale 2007.
Entrambe hanno a che fare con un varietà che mescola sapientemente buoni sentimenti e ingredienti nazionalpopolari. Storie di tutti i giorni, con protagonista la gente comune, si alternano a momenti più leggeri, che vedono partecipi vip di fama nazionale e internazionale (la prima puntata dello show di Raiuno ospiterà il popolarissimo Zac Efron, mentre i divi in visita da Maria sono top secret).
Le due conduttrici in questione vengono da anni di leadership televisiva, la Clerici con il suo mezzogiorno culinario vincente, un varietà di successo come Adesso Sposami e un’edizione di Sanremo ben riuscita in coppia con Paolo Bonolis, la De Filippi con il tris inattaccabile C’è Posta per teUomini e Donne e il talent show Amici (senza dimenticare l’inimitabile versione talk show delle origini).
Ora, le vedremo per la prima volta nella stessa serata, con la differenza che la conduttrice più cartooniana di Raiuno va in onda in diretta, mentre la regina di Canale5 è abituata a confezionare il suo programma con registrazioni scaglionate.
A poche ore dal testa a testa, chiediamo a voi lettori di Tvblog, quale trasmissione delle due guarderete?