Analisi Auditel – Papa Luciani Il sorriso di Dio fra NCIS Los Angeles e Guardia del corpo

Le curve degli ascolti minuto per minuto di domenica 26 agosto 2012

di Hit

La replica della fiction dedicata alla figura di Papa Giovanni Paolo I intitolata Papa Luciani – Il sorriso di Dio, interpretata da Neri Marcorè e diretta da Giorgio Capitani, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 26 agosto 2012 di Rai1, a cui Canale5 ha contrapposto la celebre pellicola con Whitney Houston e Kevin Costner Guardia del corpo. Su Rai2 è andato in onda il telefilm NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha trasmesso l’ultima puntata di questa stagione estiva in prime time del Kilimangiaro con Licia Colò. Su Rete4 è andata in onda la trasmissione Mea Puglia con Al Bano, mentre Italia1 ha mandato in onda il film commedia 30 anni in un secondo. La7 ha trasmesso un omaggio del programma Film Cronaca a Neil Armstrong con la trasmissione del documentario di Richard Dale Moonshot.

Partenza dall’alto del 25% di share per la curva blu di Rai1 ereditato dal Tg1, mentre la curva arancione di Canale5 parte dal 18% di share della fine del Tg5, con la linea di Rai1 che prosegue nell’access time al comando grazie a TecheTecheTe’ nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva arancione del Dopo Tg5 si ferma nei pressi della linea del 10%, superata dalla curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. Seguono rispettivamente in questa parte della serata le curve di Italia1, Rete4 e Rai3 con la curva nera di La7 all’ultimo posto attorno al 2% di share.

Valore che la rete di Telecom Italia mantiene anche nel corso del prime time, che viene vinto dalla curva blu di Rai1 con la replica della fiction Papa Luciani – Il sorriso di Dio, curva che scorre sulla linea del 15% di share, a cui segue al secondo posto la curva rossa di Rai2 con la serie di telefilm NCIS Los Angeles nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Terza piazza per la curva arancione di Canale5 con la pellicola Guardia del corpo sulla linea del 10% di share. Seconda serata con il picco di fine fiction di Rai1 fino al 25% di share, a cui segue la curva rossa di Rai2 con la nuova edizione della Domenica sportiva che parte attorno al 12% di share per poi raggiungere il 20% al termine della fiction della prima rete Rai.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →