Home Serie Tv Un’altra vita, Vanessa Incontrada a TvBlog: “Gli ascolti? Ho una responsabilità più grande di quello che pensavo” (VIDEO)

Un’altra vita, Vanessa Incontrada a TvBlog: “Gli ascolti? Ho una responsabilità più grande di quello che pensavo” (VIDEO)

La domanda di TvBlog a Vanessa Incontrada.

pubblicato 8 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:48

Raramente, abbiamo visto Vanessa Incontrada così emozionata alla presentazione ufficiale di un suo progetto lavorativo. L’attrice e conduttrice italo-spagnola, infatti, è la protagonista di Un’altra vita, la nuova fiction diretta da Cinzia TH Torrini che andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire da giovedì 11 settembre.

Nonostante il cast di Un’altra vita sia numeroso e con nomi importanti (oltre alla Incontrada, troviamo Daniele Liotti, Cesare Bocci, Loretta Goggi, Francesca Cavallin, Ludovico Fremont, Luigi Di Fiore, Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia, Carmine Recano e molti altri), questa fiction è comunque incentrata sul personaggio di Emma (un medico che decide di cambiare vita e di trasferirsi da Milano a Ponza per sfuggire allo scandalo che ha coinvolto il marito Pietro e salvaguardare così la propria famiglia), interpretato ovviamente dalla Incontrada.

L’attrice nata a Barcellona ne è consapevole e, alla domanda di TvBlog riguardo la responsabilità del risultato Auditel (“Per quanto riguarda gli ascolti, senti la responsabilità di una fiction che è tutta basata sul tuo personaggio?”), ha risposto con le seguenti dichiarazioni:

Dovrei dire no ma sì! Ho realizzato in conferenza un po’ la responsabilità perché vedendo la mia foto sui fogli che voi avete, lì ho realizzato: “Ammazza, io ho una responsabilità molto più grande di quello che io pensavo…”. Non voglio stare lì a pensare a come andrà. Io mi auguro che vada bene. E’ questa la speranza, che vada bene e che sia una bella cosa, che piaccia e che vivano quello che io ho vissuto. L’Audience… Boh… Non ci penso. Non pensiamoci.

Vanessa Incontrada, come già affermato in precedenza, si è emozionata molto durante la conferenza stampa, commuovendosi durante i ringraziamenti alla regista Cinzia TH Torrini (“E’ come una mamma per me”) che l’ha scelta anche per il suo nuovo progetto televisivo.

Vanessa Incontrada, infatti, sarà la protagonista anche della miniserie Anna e Yusuf.