Home Notizie Code Lyoko, su Raisat Smash

Code Lyoko, su Raisat Smash

Se amate la fantascienza e non l’avete vista su Raidue, Raisat Smash trasmette a partire dal 27 settembre alle 20.00 una serie animata francese dal titolo ‘Code Lyoko’, realizzata con animazione tradizionale e 3d, prodotta da Antefilms. Viene riproposta forse perché a breve uscirà il videogame legato alla serie previsto in esclusiva per NDS e

12 Settembre 2007 05:00

Code Lyoko Se amate la fantascienza e non l’avete vista su Raidue, Raisat Smash trasmette a partire dal 27 settembre alle 20.00 una serie animata francese dal titolo ‘Code Lyoko’, realizzata con animazione tradizionale e 3d, prodotta da Antefilms.
Viene riproposta forse perché a breve uscirà il videogame legato alla serie previsto in esclusiva per NDS e Wii (come risulta su spaziogames)

La serie, del 2003, narra di quattro studenti chiamati Jeremie, Odd, Ulrich, Yumi, e di Aelita, un essere virtuale proveniente da Lyoko, un mondo virtuale parallelo. Il gruppo nei frequenti viaggi scopre in una fabbrica abbandonata un supercomputer che controlla Lyoko, ma purtroppo è stato infettato da X.a.n.a. un’intelligenza artificiale ossessionata dall’idea di dominare l’universo. Xana lancia continui attacchi alla Terra attivando delle torri che servono da centri di elaborazione dati per il supercomputer e fanno da collegamento tra Lyoko e il mondo reale.
Di giorno studenti modello, di notte modelli virtuali con particolari poteri, i ragazzi non avranno vita facile…

In Francia e negli States sono giunti alla quarta serie. Per ora ci dobbiamo accontentare della prima (siamo in attesa che le altre serie siano doppiate). Di seguito c’è il teaser della terza stagione.