Home Notizie Miss Italia 2012 – Tiziano Ferro alla finale. Benigni in trattativa?

Miss Italia 2012 – Tiziano Ferro alla finale. Benigni in trattativa?

L’artista di

pubblicato 26 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:26

Sarà Tiziano Ferro l’ospite speciale della finale di Miss Italia 2012, in onda da Montecatini Terme lunedì 10 settembre su RaiUno? Ad anticiparlo su Twitter, con larga ufficialità, è il giornalista di Visto Andrea Spadoni.

Il cantante ha già partecipato alle edizioni del 2006 e del 2009, quindi non sarebbe una grossa novità. Semmai questa sarebbe la sua prima partecipazione a un concorso di bellezza femminile dopo il coming out.

Se fino a qualche anno fa Ferro era “costretto” a mostrarsi abbagliato dai corpi in bikini, quest’anno – aiutato dal costume intero – dovrebbe mostrarsi un tantino più sincero. Chissà che Miss Italia non sia l’occasione per un racconto schietto, in prima serata su RaiUno, sulla sua ormai dichiarata omosessualità.

Foto | TM News

Sempre secondo Spadoni, la produzione – che può godere della consulenza artistica di Lucio Presta – starebbe trattando, manco a dirlo, con il suo principale asso nella manica: Roberto Benigni. Per il fuoriclasse toscano sarebbe la prima volta a Miss Italia e solo un recordman da ascolti come lui potrebbe restituire al concorso l’aria perduta di evento.

Ricordiamo che, nella lista delle ospiti desiderate da Patrizia Mirigliani, ci sono anche Emma Marrone, di recente “salutata” da Lucio Presta su Twitter (che la adora da Sanremo), Alessandra Amoroso, Anna Tatangelo e Caterina Balivo.

Per quest’ultima, altra artista di Presta ferma da una stagione, sarebbe il grande ritorno in tv e, in particolare, sulla prima rete in cui ha condotto per tanti anni Festa Italiana.

Peraltro la Balivo, oltre ad aver partecipato al concorso agli inizi della sua carriera, ha anche condotto con un buon risultato di ascolto Miss Italia nel mondo, insieme a Biagio Izzo.