Home Forum Forum, Bracconeri contro la puntata dei 30 anni: “Nessuna riconoscenza”. La Dalla Chiesa: “Non sono stata invitata”

Forum, Bracconeri contro la puntata dei 30 anni: “Nessuna riconoscenza”. La Dalla Chiesa: “Non sono stata invitata”

Barbara Palombelli ha celebrato Rita Dalla Chiesa nella puntata dei 30 anni di Forum, ma lei e Bracconeri volevano l’invito!

pubblicato 7 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:51

UPDATE: Alla domanda di un follower “Ma ci saresti andata, a Forum”, la Dalla Chiesa risponde “forse sì, se non altro per rivedere tutte le persone che hanno lavorato con me per tanti anni”.

Ogni festa che si rispetti ha sempre qualcuno offeso a casa, perché non è stato invitato. E rischia così di rovinare la festa. Questo qualcuno è Rita Dalla Chiesa che, in contemporanea alla diretta fiume domenicale di Forum, un caso eccezionale per celebrare i suoi 30 anni, è intervenuta piccata su Twitter:

“Il mio grazie pieno di affetto a Pasquale, Bracco e Marco Senise. Guardare al futuro, ma senza dimenticare il passato. Non sono stata invitata, tutto qui”.

Fermo restando che il dispiacere di Rita è legittimo, non sarebbe stato imbarazzante ritrovarla nel luogo del delitto? Poi lei stessa di recente ha dichiarato in un’intervista di non riuscire a guardare più Forum, che è stato la sua vita. A quanto pare la puntata dei 30 anni l’ha vista eccome. Ha, infatti, consolato a sua volta un arrabbiato (e depresso) Fabrizio Bracconeri, sempre via tweet, che ha lamentato una scarsa gratitudine nei suoi confronti:

“Oggi ho capito che la riconoscenza non fa parte di questo mondo… 17 anni buttati? Bhooo Buttati con chi ci era intorno nel programma prod e autori il pubblico ci ha sempre premiati e mai li ringrazieremo a suffi”.

Inoltre l’ex Ragazzo della III C ha ritwittato una lista sterminata di detrattori, che facevano notare i contenuti trash dello speciale. Rita gli ha risposto così:

“Bracco, anch’io sto guardando. Non abbiamo buttato 23 anni, li abbiamo vissuti in sintonia con il pubblico. Abbiamo vissuto”.

Eppure, la conduttrice è stata ricordata da Barbara Palombelli, mentre sfogliava l’album di famiglia, con parole più che lusinghiere come “Rita è stata una padrona di casa straordinaria. So che molti sentono la sua nostalgia”. Certo, un pizzico di ipocrisia le sue parole potevano celarlo, visto che ne ha pur sempre preso il posto.

Lo stesso Maurizio Costanzo, ospite d’onore per aver portato a battesimo il programma come rubrica di Buona Domenica, le ha dedicato un pensiero sincero:

“Volevo cogliere l’occasione per mandare un saluto a Rita Dalla Chiesa, che per tanti anni ha guidato magistralmente questo programma che è continuato ad andare sempre bene, tranne un breve periodo in cui lo spostarono”.

Bisognerebbe aprire una meta-causa con tanto di bilancia, per capire se l’entourage di Forum ha fatto bene a non invitare la Dalla Chiesa, per evitare imbarazzi in diretta, o se avrebbe dovuto comunque farlo perché la storia di Forum l’ha fatta lei.

Forum