Home Serie Tv Un’altra vita, 8 settembre 2014: la Conferenza Stampa

Un’altra vita, 8 settembre 2014: la Conferenza Stampa

La conferenza stampa della fiction con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti e Loretta Goggi in diretta su TvBlog.

pubblicato 8 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:52

12:52 Cesare Bocci: “Sono contento che sia stato scelto un bravo ragazzo come me per il ruolo di un mostro. Il coraggio di Cinzia e della Rai è stato proprio quello di seguire questa verità. Siamo stati una grande famiglia. Per Loretta, nutro un sentimento molto forte. Vanessa, invece, è un soldato”. Cavallin: “Sono contenta per questa opportunità. Interpreto una donna schizofrenica. E’ una scelta coraggiosa”. Fine conferenza,

12:46 Daniele Liotti: “Sono contento di aver preso parte a questa fiction. Era un po’ che non facevo tv e sono contento di rientrare con questo progetto. Con Vanessa, c’era voglia di lavorare insieme. Sono tornato a lavorare con Cinzia, dopo Don Gnocchi. Sono contento di ritornare in tv, circondato da loro e sono contento di averlo fatto con questo personaggio. Anche Antonio dovrà trovare il coraggio di vivere un’altra vita. Con Vanessa, è stato facilissimo lavorare. E’ stata una grande compagna di lavoro e amica. Abbiamo anche organizzato una sorpresa per Loretta Goggi il giorno in cui è arrivata la primavera e lei ha cantato per noi Maledetta Primavera, facendomi commuovere”.

12:42 Loretta Goggi: “Quando mi hanno offerto questo ruolo sono rimasta sorpresa. La gioia di tornare a recitare è stata grandissima. Interpreto una nonna energica che ha responsabilità, però, sugli errori del figlio. Ha qualche scontro con Emma perché prova a farla tornare sui propri passi ma poi inizierà ad appoggiarla per il suo coraggio. Sono molto orgogliosa di avere avuto a 7 anni un figlio come Cesare Bocci! Cinzia TH Torrini mi ha insegnato a recitare con la pancia”.

12:35 Vanessa Incontrada: “Giudicare cose di cronaca è difficile. Posso parlare solo di Emma. Io non saprei dire come affronterei questo dramma. Dovrei viverlo. Emma è una donna che decide di cambiare vita per le figlie. E’ un passo importante per una donna e per una mamma con tre figli. E’ stata un’esperienza molto forte. E’ una responsabilità. Mi ha messo molto alla prova questa fiction. Emma mi ha dato tanto. Mi sono messa in discussione sul mio passato. Mi sono immedesimata. Con la troupe, noi attori eravamo una cosa sola. Sul set, si sono create amicizie e non c’è stato mai un problema”. Vanessa Incontrada si commuove: “Con Cinzia, è nato un bel rapporto. E’ come una mamma per me”.

12:30 Ivan Cotroneo: “Volevamo fare una storia di rinascita al femminile che parlasse di vita vera. Volevamo mostrare la vita delle compagne e della famiglia coinvolta in uno scandalo”.

12:26 sindaco di Ponza: “Questa fiction è una realtà. Io sono milanese”. Torrini: “Ho trovato una famiglia. Io cerco di tirar fuori il talento da tutti i miei attori perché li vedo come figli. E’ una storia che ha tanti tiranti. La storia nasce grazie a Ivan Cotroneo. Gli sceneggiatori hanno reso vera questa storia grazie ai dialoghi. Questa fiction aiuterà le persone a non soccombere ad una vita che non sentono più loro”.

12:23 Endemol: “E’ una fiction al femminile con tre generazioni di donne al confronto. E’ una fiction che si inserisce nella tradizione Rai-Endemol ed è una fiction che deve dare esempio anche ai maschi”.

12:21 Bassetti: “E’ una serie con cui raccontiamo una storia di donne forti e contemporanee. E’ la prima volta che lavoriamo con Vanessa, un’attrice che ha dato mille sfumature al personaggio di Emma. Vanessa è una certezza. Tornare a lavorare con Loretta Goggi è stato un onore. Abbiamo un ottimo cast e una grandissima regista”.

12:10 inizio conferenza: “Un’altra vita è una storia di rinascita di una donna che è stata tradita. Per mettere al riparo la sua famiglia, decide di ricominciare a Ponza, un ambiente inizialmente ostile. E’ una storia in cui le donne si prendono le loro responsabilità e crescere sotto il profilo affettivo. Abbiamo scelto Ponza perché non è un’isola facile”.

Un’altra vita, 8 settembre 2014: Conferenza Stampa Live su TvBlog

Oggi, lunedì 8 settembre 2014, a partire dalle ore 10, seguiremo in tempo reale la conferenza stampa di presentazione di Un’altra vita, fiction con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Loretta Goggi, Cesare Bocci e Francesca Cavallin, diretta da Cinzia TH Torrini, che andrà in onda su Rai 1 in prima serata a partire da giovedì 11 settembre.

In Un’altra vita, fiction prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction, Vanessa Incontrada interpreterà il personaggio di Emma, un medico che, dopo lo scandalo che vedrà coinvolto il marito Pietro, arrestato per corruzione, deciderà di trasferirsi da Milano all’isola di Ponza, insieme alle sue tre figlie, per ricominciare una nuova esistenza.

Per Emma, l’isola di Ponza si rivelerà un ambiente ostile ma l’incontro con Antonio, un uomo affascinante che nasconde un grande segreto, interpretato da Daniele Liotti, cambierà la situazione.

Loretta Goggi, invece, che torna a recitare per una fiction televisiva dopo 15 anni, interpretarà il personaggio di Elvira, suocera di Emma che tenterà di convincere il medico a ritornare sui propri passi.

Un’altra vita, fiction in sei puntate, è stata scritta da Stefano Bises, Ivan Cotroneo e Monica Rametta, già sceneggiatori di Tutti pazzi per amore.

Per la conferenza stampa, appuntamento per la diretta a partire dalle ore 10 su TvBlog.