Home Pechino Express Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi: i benestanti di Pechino Express 2014

Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi: i benestanti di Pechino Express 2014

La scheda dei due concorrenti “benestanti” di questa edizione.

pubblicato 6 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:54

Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi sono due concorrenti della terza edizione di Pechino Express, l’adventure-game di Rai 2 che andrà in onda, con le prime due puntate, domenica 7 e lunedì 8 settembre in prima serata e che sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Costantino Della Gherardesca.

Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi parteciperanno al reality show di Rai 2 come i “Benestanti“. Il cognome Odescalchi, infatti, non suona affatto nuovo, soprattutto per gli esperti delle casate nobili più conosciute del nostro paese. La famiglia Odescalchi, casata italiana romana ma originaria di Como, può annoverare tra i propri avi anche un papa, il pontefice Innocenzo XI, 240esimo papa della Chiesa cattolica, dal 1676 al 1689, anno della sua morte.

Tornando ai giorni nostri, invece, Sofia Odescalchi è figlia di Carlo Odescalchi e Lucia Nalli, è nata nel 1992, e ha un fratello minore di nome Baldassarre. La principessa frequenta il NABA, la nuova accademia di Belle Arti a Milano, e lavora come PR per alcuni eventi. Inoltre, la giovane Odescalchi è anche una modella, ha partecipato a molte sfilate e ha realizzato numerosi servizi fotografici.

Per Sofia Odescalchi, si tratterà non solo del primo reality show ma anche della sua prima esperienza per quanto riguarda il piccolo schermo.

Come compagno di avventura, Sofia Odescalchi ha scelto un suo amico ossia Uberto Marchesi. Uberto, studente di scienze politiche, non ha nobili origini ma è cresciuto ugualmente in una famiglia altolocata. Uberto Marchesi è nato a Preganziol, paese in provincia di Venezia, ma si è trasferito a Roma per studiare.

Nell’intervista pubblicata sul sito ufficiale di Pechino Express, Uberto si definisce “uno dei 7 miliardi di abitanti di questo mondo” con l’obiettivo di conoscere “gli altri 6.999.999 abitanti di questo mondo”.

Anche per Uberto, Pechino Express è sia il primo reality show che la prima esperienza in televisione.

Pechino Express