Home Pechino Express Luca Betti e Michael Lewis: gli eterosessuali di Pechino Express 2014

Luca Betti e Michael Lewis: gli eterosessuali di Pechino Express 2014

La scheda dei due concorrenti “eterosessuali” di questa edizione.

pubblicato 5 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:57

Luca Betti e Michael Lewis sono due concorrenti della terza edizione di Pechino Express, l’adventure-game in onda su Rai 2 che andrà in onda a partire da domenica 7 settembre in prima serata e che sarà condotto da Costantino Della Gherardesca per il secondo anno consecutivo.

Il pilota automobilistico e imprenditore cuneese e il modello israeliano parteciperanno al reality show di Rai 2 come la coppia di “Eterosessuali“, categoria che ha un tocco di genialità.

Luca Betti, pilota italiano di rally che ha disputato il numero maggiore di gare internazionali negli ultimi dieci anni, ha debuttato nel 1998. L’anno successivo, Betti è diventato campione italiano Under 23 guidando una Fiat Seicento Kit. Nel 2007, invece, Betti è diventato campione intercontinentale Due Ruote Motrici con la Honda mentre nel 2011, il pilota 36enne ha sfiorato il titolo di campione europeo, piazzandosi al secondo posto.

Nel 2008, Luca Betti ha fondato il team Kimera Motorsport con cui ha partecipato a quattro campionati europei di Rally. All’interno di Kimera, il pilota ha creato altri tre rami aziendali: Events, che si occupa di organizzazione di eventi, Stella Grafica, un’agenzia pubblicitaria, e Medialab, che si occupa di software house e produzione video.

Inoltre, Luca Betti ha lavorato come testimonial in moltissime campagne pubblicitarie.

Il suo compagno di avventura, Michael Lewis, invece, è un modello di 26 anni originario di Tel Aviv. Nel corso della sua carriera, Lewis ha lavorato per Calvin Klein e Armani ma anche per campagne pubblicitarie della Apple e della Samsung.

Nato da padre olandese e madre italo-argentina, Michael Lewis è stato una promessa del nuoto a 14 anni ma un problema cardiaco genetico ha compromesso definitivamente la sua carriera agonistica.

Dopo una parentesi con il basket, Michael Lewis ha iniziato la carriera di modello, ottenendo un enorme successo in Israele. Lewis ha anche ottenuto un ruolo come attore nella soap opera Ha Alufa – The Champions, la più seguita nel suo paese.

Successivamente, Michael ha recitato in tre musical, ha vinto un’edizione israeliana di Ballando con le stelle e ha lavorato in molti paesi europei come Germania, Spagna, Francia, Inghilterra e anche Italia.

Attualmente, vive a New York.

Pechino Express