Home Doraemon: la quinta serie su Italia 1

Doraemon: la quinta serie su Italia 1

Nella serie di cartoni in palinsesto di mattina su Italia 1 torna il cartone ‘Doraemon’ che ha per protagonista il gattone robot nato dal manga di di Fujiko F. Fujio. Dal lunedì al venerdì alle 8.15 (un orario un po’ infelice) vedremo la quinta serie dell’anime.Il simpatico robot senza orecchie ( che gli sono state

9 Settembre 2007 22:30

Doraemon Nella serie di cartoni in palinsesto di mattina su Italia 1 torna il cartone ‘Doraemon’ che ha per protagonista il gattone robot nato dal manga di di Fujiko F. Fujio. Dal lunedì al venerdì alle 8.15 (un orario un po’ infelice) vedremo la quinta serie dell’anime.

Il simpatico robot senza orecchie ( che gli sono state rubate da due grossi topi quando era piccolo) arriva dal 22esimo secolo (inviato da un parente del ragazzino protagonista) per aiutare lo sfortunato e pigro Nobita Nobi a sistemare le cose nel 20esimo secolo, in maniera tale che i discendenti del ragazzo godano delle fortune prodotte da Nobita stesso. Rischiano, invece, di essere afflitti dai grossi debiti provocati dalla sua incapacità di fare nulla in modo adeguato se si seguisse la linea temporale originale.

Doraemon possiede una tasca come un marsupio che fa da collegamento con la quarta dimensione da cui estrae ogni sorta di marchingegno. Nobita non ne fa una giusta, gli altri non lo considerano un granchè, lo prendono in giro e finisce sempre per chiedere aiuto al suo gatto robot. Ma spesso i mezzi tecnologici che gli fornisce più che aiutarlo lo mettono nei guai.

Doraemon è un animale socievole, ottimista, ma nessuno sa che il gatto ha dei difetti di fabbrica. Il pronipote di Nobita ha infatti acquistato il robot in offerta speciale, e non ha capito subito dei danni che avrebbe potuto arrecare inviandolo nel passato. Quindi anche il gatto non riesce a dare una grossa mano a Nobita ma in compenso le gag dei due divertono parecchio.

Se volete rinverdire i ricordi ecco il primo episodio dell’anime.


Italia 1