Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 7 settembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 7 settembre 2007

Vince Don Matteo 5 spostato a venerdì causa omaggio a Luciano Pavarotti. Segue il film Due amiche Esplosive. Ottimo risultato per la Finale di Festivalbar 2007 che supera il film Tomb Raider. Molto bene il Campionato Europeo Under 21 di calcio e fanalino di coda la serie francese Julie Lescaut. Access a Soliti Ignoti.Vincitore della

di share
8 Settembre 2007 09:31

Terence Hill e Flavio Insinna Vince Don Matteo 5 spostato a venerdì causa omaggio a Luciano Pavarotti. Segue il film Due amiche Esplosive. Ottimo risultato per la Finale di Festivalbar 2007 che supera il film Tomb Raider. Molto bene il Campionato Europeo Under 21 di calcio e fanalino di coda la serie francese Julie Lescaut. Access a Soliti Ignoti.

Vincitore della serata ancora una volta la serie Don Matteo 5 che prevale nettamente sul film del ciclo Estate d’amore, Due amiche esplosive, con Susan Sarandon e Goldie Hawn.
Oltre il 15% e quasi tre milioni di telespettatori salutano l’edizione 2007 di Festivalbar che ha ottenuto una media globale del 12% migliorando il pessimo risultato dello scorso anno.
Questa edizione, caratterizzata all’inizio da una standing ovation in omaggio al grande maestro Luciano Pavarotti che ha calcato le scene dell’Arena per molto tempo, è stata vinta dal gruppo pugliese Negramaro con Parlami d’amore, mentre il brano più trasmesso dalle radio, anch’esso premiato, è stato Bruci la città, di Irene Grandi.
La kermesse canora ideata da Vittorio Salvetti e organizzata dal figlio Andrea ha battuto il film Tomb Raider 2 che Raidue ha programmato in sostituzione dell’ultimo tv-movie della serie Crimini.
Ottimo risultato anche per il calcio degli azzurrini su Raitre: la partita Italia-Far Oer, terminata con il punteggio di 2 a 1, ottiene quasi tre milioni di telespettatori e il 14% di share.
Chiude la classifica la serie francese Julie Lescaut, un pò in calo rispetto al consueto, in prima visione televisiva.
Access prime time sempre a Soliti Ignoti, superiore ai sei milioni e grande risultato per la Ginnastica Artistica su Raitre con oltre due milioni di telespettatori.
In seconda serata, vince Matrix con quasi il 18% di share e un milione di telespettatori.

I dati: