Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 5 settembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 5 settembre 2007

La serata è vinta dalla fiction in replica Il bambino sull’acqua che ottiene più ascolto del tv-movie in prima visione tv, ultimo del ciclo Alta Tensione, Supernova. Dr. House torna e stravince in replica e anche Grey’s Anatomy nei due episodi totalizza share nettamente superiori alla media di rete. Ascolto inferiore alle attese per il

di share
6 Settembre 2007 10:10

Mattia D'Alesio, Beppe Fiorello, Vittoria Belvedere La serata è vinta dalla fiction in replica Il bambino sull’acqua che ottiene più ascolto del tv-movie in prima visione tv, ultimo del ciclo Alta Tensione, Supernova. Dr. House torna e stravince in replica e anche Grey’s Anatomy nei due episodi totalizza share nettamente superiori alla media di rete. Ascolto inferiore alle attese per il Campionato Europeo di Basket su Raidue. Buona partenza per La Squadra che supera Il Commissario Cordier. Access senza rivali per Soliti Ignoti.

La replica della miniserie Il Bambino sull’acqua, interpretata da Beppe Fiorello, Vittoria Belvedere e il piccolo Mattia D’Alesio vince il prime time di ieri superando la messa in onda dell’ultimo tv-movie del ciclo Alta Tensione, Supernova, avente tra i protagonisti Luke Perry, l’ex Dylan della serie cult Beverly Hills 90210.
Quest’anno i film catastrofici di Canale 5 non hanno avuto lo stesso successo che viceversa avevano sempre ottenuto le scorse stagioni; la spiegazione può essere duplice: scarsa qualità di alcuni prodotti, troppi film in replica e argomento troppo inflazionato anche dalla cronaca. Sarà in caso di ripensare la programmazione la prossima estate?
L’ultimo episodio in replica del Dr. House, trasmesso da Italia 1 a distanza di pochi mesi dall’interruzione, ottiene ancora quasi quattro milioni di telespettatori con lo share eccellente del 16% e anche gli ultimi due della seconda stagione di Grey’s Anatomy totalizzano rispettivamente il 14% e il 16%: in assoluto le serie più viste della stagione in attesa che parta il periodo di garanzia autunnale, previsto per Mediaset il 9 settembre e per Rai il 16. Il termine del periodo di garanzia per entrambi è fissato per il 1° dicembre.
Tornando alla serata Doc, dal prossimo mercoledì andranno in onda tre serie in prima tv: le ultime puntate della terza stagione di Dr. House Medical Division, la terza di Grey’s Anatomy e il nuovo serial Saved. Basteranno per contrastare L’Isola 5?
Contrariamente alle attese la partita di pallacanestro Polonia-Italia valevole per il Campionato Europeo terminata con la vittoria degli azzurri non riesce a battere il medico del bastone e totalizza poco più di due milioni: addirittura inferiore all’ascolto del giorno prima.
Il ritorno della serie La Squadra vince su Il Commissario Cordier, trasmessa sempre con successo da Rete 4: ottimo risultato quindi per la nostra fiction italiana che prevale su quella d’oltralpe avendo lo stesso tema.
Access ancora una volta vittorioso per Soliti Ignoti e consueto successo per Tempesta d’amore.
In seconda serata, la replica dei primi episodi di Heroes (stasera gli altri due) hanno totalizzato l’ottimo ascolto di 900.000 telespettatori (12,5%) e 757.000 con oltre il 20% di share.

I dati: