Home Giovanni Floris, il promo del suo nuovo programma in prima serata su La7 (Video)

Giovanni Floris, il promo del suo nuovo programma in prima serata su La7 (Video)

Il programma andrà in onda a settembre.

pubblicato 21 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:26

Giovanni Floris debutterà a settembre su La7 con il suo nuovo programma d’approfondimento politico. Come già sappiamo perfettamente, infatti, il giornalista romano ha lasciato la Rai, e di conseguenza la conduzione del programma Ballarò, dopo ben dodici anni, passando definitivamente la palla a Massimo Giannini, vicedirettore de La Repubblica.

Floris, che ha firmato un contratto con l’emittente di Urbano Cairo dalla durata di tre anni, ovviamente, proporrà sulla settima rete un nuovo talk show, di cui in questi giorni sta andando in onda proprio il promo.

Si tratta di un promo che più efficace non si può, con un probabile doppio significato. Come possiamo notare dal video, infatti, un folto gruppo di persone esce da un edificio per dirigersi verso un altro numerato con il 7. Da qui, la semplice metafora da interpretare del trasloco di Floris dalla Rai alla La7.

L’eterogeneità dei protagonisti di questo promo, inoltre, si lega con lo slogan finale pronunciato dal giornalista romano:

Da settembre su La7. L’Italia a casa vostra. Alè!

Il promo è stato diretto da Duccio Forzano, regista della nuova trasmissione di Giovanni Floris che ancora non ha un titolo ufficiale.

Stando a varie indiscrezioni circolate durante le ultime settimane, il nuovo programma in prima serata di Floris dovrebbe intitolarsi Abracadabra, secondo il quotidiano Il Giornale, Radar, come riporta l’Ansa, o DiMartedì, secondo l’AdnKronos, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.

Il promo non ci regala particolari delucidazioni in merito, a meno che il titolo del programma non si riveli essere proprio Alè!.

Ricordiamo che, oltre al programma in prime time, a Giovanni Floris è stata affidata anche una finestra quotidiana che andrà in onda, dal lunedì al venerdì, prima del TgLa7 delle ore 20 condotto da Enrico Mentana.

Foto | © Getty Images

La7