Analisi Auditel – Last Cop L’ultimo sbirro fra Il principe cerca moglie e Top Gun

Le curve degli ascolti minuto per minuto di martedì 21 agosto 2012

di Hit

E’ tornato, come ogni martedì di questa estate 2012 il commissario Mick Brisgau assieme al fido Andreas Kringge nella serie tedesca di telefilm Last Cop L’ultimo sbirro trasmessa dalla prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la celebre pellicola commedia con Eddie Murphy Il principe cerca moglie. Su Rai2 sono andati in onda due episodi della serie di telefilm La spada della verità mentre su Rai3 si è rinnovata la serata circense del martedì con lo spettacolo del Festival del circo di Budapest. Su Italia1 è stato trasmesso il film più celebre del regista americano recentemente scomparso Tony Scott, vale a dire quel Top Gun che ha reso famoso Tom Cruise, mentre Rete4 ha mandato in onda la pellicola con Jodie Foster Anna and the King. La7 ha invece proposto al proprio pubblico la serie televisiva Prime suspect. Spazio come sempre alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare gli spostamenti del pubblico televisivo di fronte alle sette proposte delle nostre 7 reti generaliste.

Si parte con l’access time e la netta supremazia in questo frangente della serata della curva blu di Rai1 con il varietà TecheTecheTe’ di Michele Bovi che scorrendo al di sopra della linea del 20% di share, con picco finale al 24%, precede la curva arancione dello spettacolo itinerante condotto da Ezio Greggio su Canale5 Veline 2012 che partendo dal 13% chiude al 21% di share. Terzo posto assoluto per la curva rossa del Tg2 delle ore 20 e 30 che scorre al di sopra della linea del 10% di share.

Prime time con la curva blu del telefilm tedesco Last Cop che scorre al di sopra della linea del 15% di share, precedendo la linea di Canale5 con il Il principe cerca moglie che partita bassa, attorno al 12% di share, guadagna punti nel corso della serata fino a raggiungere nelle battute finali il telefilm di Rai1 Last Cop, che per altro perde una manciata di telespettatori nel corso del secondo episodio trasmesso. Picco finale del film con Eddie Murphy del 24% a telefilm di Rai1 terminato. Nel prime time in un primo tempo è la curva verde del Circo di Rai3 a guadagnarsi la terza piazza, ma poi superata dalla curva azzurra di Italia1 che al termine di Top Gun tocca il 14% di share. Il resto della seconda serata vede la curva gialla di Rete4 al comando toccando e superando la soglia del 15% di share.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →