Home Notizie Temptation Island supera la prova: Confermato anche per la prossima estate su Canale 5 (Anteprima TvBlog)

Temptation Island supera la prova: Confermato anche per la prossima estate su Canale 5 (Anteprima TvBlog)

Aria di conferma per il programma principe dell’intrattenimento estivo di Canale 5.

di Hit
pubblicato 25 Luglio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:12

Non c’è nulla da fare, dove c’è lo zampino di Maria De Filippi, si vede. La sorta di spin off da prime time del programma di varietà pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset, Uomini e Donne, ha funzionato anche di sera. E’ bastato dare una sorta di scheletro ai muscoli già presenti nello show pomeridiano di Canale5, ed ecco che i risultati sono arrivati.

Temptation Island ha funzionato, partendo dai 2.992.000 telespettatori ed il 15,62% di share della puntata d’esordio del 3 luglio, è salito ai 3.081.000 ed il 15,67% di share, assestandosi poi al 15,45% di share e 2.892.000 telespettatori della puntata numero 3, in attesa di sapere i dati della puntata finale di ieri sera.

Giunge quindi notizia, secondo le indiscrezioni raccolte da TvBlog, che lo spettacolo d’intrattenimento estivo di Fascino Temptation Island, ha colto nel segno presso i dirigenti Mediaset e non solo quelli, guadagnandosi quindi la conferma anche per la prossima stagione estiva. Tornerà dunque in onda dai teleschermi di Canale5 ai primi caldi dell’anno 2015, con un edizione ancora più ricca, lunga e carica di eventi e situazioni, che terranno il pubblico di Canale 5 incollato davanti ai teleschermi.

Il programma ha dunque funzionato, essendo adatto a questo periodo estivo ed inoltre ha avuto il merito di tenere accesa una rete come Canale5, in un panorama televisivo piuttosto desolante, soprattutto per quel che riguarda l’intrattenimento di prima serata. Dove la Rai non ha piazzato nessun prodotto originale di varietà a puntate, limitandosi alle serate “one shot”. Sono davvero lontani i tempi in cui Rai1 mandava in onda programmi del tipo Sotto le stelle o Caccia al tesoro, Rai2 Cocco o Il grande gioco dell’oca e Rai3 La Piscina, dove debuttò in Rai Alba Parietti. Ma questi sono temi da affrontare separatamente.

Nel frattempo la notizia è quella della conferma di Temptation Island anche il prossimo anno su Canale5, sempre in questo periodo.