Home Notizie The Walking Dead 3, Dallas Roberts interpreterà Milton

The Walking Dead 3, Dallas Roberts interpreterà Milton

Nella terza stagione di The Walking Dead conosceremo Milton, un personaggio completamente inedito, interpretato da Dallas Roberts

pubblicato 22 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:31

The Walking Dead nella terza stagione non introdurrà soltanto due dei più famosi personaggio del comic (Il Governatore e Michonne), ma anche un personaggio completamente originale che nel fumetto non appare, Milton. Per interpretarlo è stato scelto Dallas Roberts, il ricorrente fratello di Juliana Margulies in The Good Wife.

Il produttore esecutivo Robert Kirkman a Entertainment Weekly offre qualche dettaglio sul personaggio, uno dei residenti della comunità di Woodbury, braccio destro del Governatore.

E’ un ragazzo che lavora con il Governatore, che sta monitorando tutte le situazioni e sta cercando di aiutare il Governatore a dare un senso a questo mondo. Non è uno scienziato, ma è un ragazzo intelligente che sta cercando di capire in che modo si comportano gli zombie. Vedergli fare i suoi piccoli esperimenti sarà molto divertente.

Lo showrunner Glen Mazzara spiega la genesi del personaggio:

Stavamo cercando di capire come si fa a sopravvivere in questo mondo apocalittico e in che modo le persone possono collaborare. Non riuscivamo ad accettare il fatto che ogni singolo personaggio che incontravamo fosse un efficiente assassino di zombie. Non era credibile che tutti i sopravvissuti siano così abili da saper uccidere un walker. Volevamo vedere altre tipologie di persone sopravvissute e abbiamo scelto Dallas che ci ha aiutato a creare questo uomo. Il suo personaggio aggiunge molto cuore e tanta umanità a Woodbury, il che complica ulteriormente il quadro generale, perché ci ricorda che Woodbury è una vera e propria città con persone reali e sopravvissuti reali. Non è necessariamente formata da un gruppo di cattivi.

The Walking Dead tornerà in onda in America il 14 ottobre …