Home Notizie Doki, il cane curioso che piace ai bambini a settembre su Frisbee

Doki, il cane curioso che piace ai bambini a settembre su Frisbee

Su Frisbee arriva Doki, un nuovo personaggio per bambini. Coraggioso, ottimista e curioso, il cagnolino affronta nuove avventure insieme agli amici Gabi, Fico, Anabella, Oto e Mundi.

pubblicato 21 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:15

Il fenomeno sudamericano Doki, il cagnolino protagonista della serie animata omonima, è in arrivo sui nostri palinsesti. Doki è un cane antropomorfo con una macchia nera sull’occhio, e lo zainetto sulle spalle. E’ coraggioso, ottimista, curioso, sempre pronto ad affrontare nuove avventure insieme ai suoi amici Gabi, Fico, Anabella, Oto e Mundi. Gira il mondo dalla Cina al Brasile dall’Islanda alle Americhe, alla scoperta di terre e culture diverse su un simpatico aereo guidato dal pilota Oto e dal copilota Mundi.

La serie animata che nasce da un episodio pilota trasmesso nel 2009, viene lanciata successivamente in Sudamerica nel 2013. Doki diventato mascotte del canale via cavo Discovery Kids Latin America arriva a settembre a coinvolgere i nostri piccoli.

Tra i personaggini vicini a Doki, c’è Oto, un avido lettore, dal grande cuore. E’ leale e divertente al punto giusto, per mantenere su il morale dei compagni di avventura. E’paziente, riflessivo, conosce bene la geografia del Pianeta ed é una perfetta guida.

E Mundi, il piccolo insetto volante dalle antenne arricciate, un tipino intelligente e determinato. L’insettino femmina é attento ed esperto in scienza e tecnologia. E’ sensibile, ma anche esperta al computer tanto da riuscire a raccogliere una gran quantità di notizie prima di partire per una nuova aventura, senza lanciarsi in viaggi da perfetti sprovveduti.

La piccola squadra riuscirà a coinvolgere i piccoli telespettatori in viaggi alla scoperta del nostro Pianeta?