Analisi Auditel – Tra le nuvole fra Nemico pubblico e Squadra speciale Cobra 11

Le curve degli ascolti minuto per minuto di lunedì 20 agosto 2012

di Hit

Il lungometraggio Nemico pubblico, omaggio al regista americano Tony Scott scomparso domenica, è stata la proposta televisiva di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il film in prima visione tv Tra le nuvole con George Clooney. Su Rai2 è andata in onda la coppia di telefilm Squadra Speciale Cobra 11 e Una scatenata coppia di sbirri, mentre su Rai3 il film Notte brava a Las Vegas con Ashton Kutcher e Cameron Diaz. Italia1 ha riproposto la seconda puntata del varietà Plastik – Ultrabellezza, mentre su Rete4 è andata in onda la pellicola d’azione Caccia mortale. Chiude il panorama di offerte della serata di ieri, lunedì 20 agosto 2012 il docu film trasmesso da La7 Draquila – L’Italia che trema. Vediamo ora come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partiamo dall’access time e vediamo il largo successo di TecheTecheTe’ su Veline 2012 con la curva blu di Rai1 nettamente al comando al di sopra della linea del 20% di share, notiamo anche come la linea sia alquanto costante per tutta la durata dell’emissione, con leggera crescita finale, seguita dalla curva del varietà condotto da Ezio Greggio che parte dal 12% di share e chiude al 17%. Terzo posto assoluto in questa fase della serata per la curva rossa del Tg2 delle ore 20 e 30. Passando al prime time c’è la curva arancione della pellicola trasmessa da Canale5 Tra le nuvole al comando vicina alla linea del 15% di share.

Segue la curva blu di Rai1 con il film Nemico pubblico che risulta essere calante dal 15% di inizio emissione fino al 12% della fase centrale della serata. La curva rossa di Rai2 sfila al terzo posto attorno al 12% nella porzione di serata occupata da Squadra speciale Cobra 11, curva poi che scivola al quinto posto durante il telefilm Una scatenata coppia di sbirri, superata dalle linee di Rai3 e di Rete4. Seconda serata con il picco al 24% di share della curva blu di Rai1 durante il finale del film Nemico pubblico e del 18% delle battute conclusive di Tra le nuvole. Terzo posto per la curva gialla di Rete4 con Caccia mortale e resto della seconda serata con la curva arancione di Canale5 al comando appena al di sopra della soglia del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →